Il Bistumsarchiv Hildesheim, situato nella città di Hildesheim, in Bassa Sassonia, è l'archivio della diocesi di Hildesheim. Ospita una vasta collezione di documenti, alcuni dei quali risalgono all'XI secolo. L'archivio si estende per circa 4.000 metri quadrati e comprende collezioni medievali che offrono uno sguardo sul passato e sul presente della diocesi.
Il Bistumsarchiv Hildesheim è spesso definito la "memoria centrale" della diocesi di Hildesheim. Contiene collezioni significative relative alla Curia episcopale, al Capitolo della Cattedrale di Hildesheim, al Vicariato generale episcopale e al Ginnasio episcopale Josephinum. Inoltre, ospita più di 280 dei circa 330 archivi parrocchiali della diocesi di Hildesheim.
Storia & Antropologia Religione Arte medievale & Arte del primo rinascimento
museum.index.sections.head.3 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.168 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.16 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.15 Musei della religione museum.index.sections.head.155 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento
2 Pfaffenstieg, Hildesheim
Non sono state trovate mostre a Bistumsarchiv.
Il Bistumsarchiv non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Bistumsarchiv e di Hildesheim.