La Bowes Railway, un pezzo unico di patrimonio industriale, fu costruita dal famoso ingegnere George Stephenson nel 1826. Ha la particolarità di essere l'unico sistema ferroviario a scartamento standard conservato e operativo al mondo. La ferrovia fu inizialmente costruita per facilitare il trasporto del carbone dalle miniere di Durham alle imbarcazioni sul fiume Tyne.
La ferrovia di Bowes è aperta al pubblico ogni settimana il giovedì, venerdì e sabato da Pasqua a ottobre. Inoltre, ospita una serie di giornate di eventi speciali durante l'anno. Ciò offre ai visitatori ampie opportunità di esplorare questo sistema ferroviario unico e di conoscere il suo significato storico.
I visitatori della Bowes Railway possono esplorare le officine vittoriane e assistere a dimostrazioni di ingegneria e fabbro. Un tour degli edifici ferroviari offre uno sguardo alla flotta di vagoni della ferrovia. Inoltre, i visitatori possono esplorare il piccolo museo, rifocillarsi al bar e acquistare souvenir nel negozio in loco, tutti situati a Springwell.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale Ferrovia
Springwell Village, Springwell
Non sono state trovate mostre a Bowes Railway Centre.
Il Bowes Railway Centre ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Bowes Railway Centre e di Springwell.