Il Museo Tessile Brennet, inaugurato nel 2001, è situato nel cuore di Wehr, nei locali della tessitura Brennet AG. Questo luogo offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia dell'industria tessile della regione, proprio dove è avvenuta.
Il Museo tessile del Brennet vanta una superficie espositiva di circa 700 metri quadrati. I visitatori possono esplorare un'ampia gamma di reperti, tra cui postazioni di lavoro fedelmente ricostruite, telai, macchine per cucire e tessere, attrezzature di laboratorio e di altro tipo, modelli, scene di mensa e di ufficio, campionari, modelli di stampa, manifesti degli anni Venti, tessuti e altro ancora. Queste esposizioni forniscono un quadro completo dell'industria tessile di South Baden.
Il Museo del Tessuto di Brennet è ospitato in due edifici storici: il palazzo del direttore del mulino a martelli, costruito intorno al 1750, e l'annessa casa dell'operaio, nota anche come casa laboratorio. Questi edifici non solo contribuiscono al fascino storico del museo, ma forniscono anche un legame tangibile con il passato.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale Casa storica Professione & Artigianato
Im Hammer 2, Wehr
Non sono state trovate mostre a Brennet Textilmuseum Wehr-Baden.
Il Brennet Textilmuseum Wehr-Baden non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Brennet Textilmuseum Wehr-Baden e di Wehr.