Bruno Weber Park e la sua collezione

Bruno Weber Park
Fonte

Il Parco Bruno Weber, situato nei comuni svizzeri di Spreitenbach e Dietikon, è un parco di sculture unico nel suo genere, concepito come un'opera d'arte completa. Il parco è stato creato dall'artista svizzero Bruno Weber, scomparso nel 2011. Il parco è una testimonianza della visione artistica e della creatività di Weber, con una varietà di sculture e strutture che egli ha continuamente aggiunto al parco nel corso della sua vita.

Elementi artistici nel parco

Con una superficie di 15.000 m², il Parco Bruno Weber è una festa per i visitatori. Il parco è ornato da una varietà di elementi artistici, tra cui colonne, rilievi, teste e volti grotteschi. Ad aumentare il fascino unico del parco ci sono tonnellate di figure di animali decorate con mosaici colorati. L'insieme di questi elementi crea un'atmosfera stravagante e incantevole che affascina i visitatori.

Il giardino acquatico: Il fulcro del parco

Il fulcro del Parco Bruno Weber è il Giardino d'acqua, completato nel 2012. Questo splendido elemento è circondato da due cani alati lunghi oltre 100 metri, che aggiungono un senso di grandezza e fantasia al parco. Inoltre, il piano inferiore ospita una sala banchetti e l'ufficio/atelier della Fondazione Bruno Weber, aumentando ulteriormente il fascino del parco.

Leggi di più…

Arte & Disegno Arte & Disegno Giardino & Parco Persona & Artista Animali

Bruno Weber Park
Zur Weinrebe 3

Informazioni per i visitatori Bruno Weber Park

Orari di apertura

Lunedì Chiuso
Martedì Chiuso
Mercoledì
11:00 – 18:00
Giovedì Chiuso
Venerdì Chiuso
Sabato
11:00 – 18:00
Domenica
11:00 – 18:00

Ingresso

0 – 4Gratuito
4 – 175,00 CHF
17 – 6415,00 CHF
65+12,00 CHF
Family (2 adults, 2 children)35,00 CHF
Studenten12,00 CHF

Servizi

Non abbiamo informazioni sui servizi di Bruno Weber Park.

Posizione & Mappa

Zur Weinrebe 3, Dietikon

Scopri tutti i musei di Dietikon

Recensioni di Bruno Weber Park

Il Bruno Weber Park ha 1 valutazione.

  • Apollo's Insights AI-Generated

    Le Bruno Weber Park est un jardin de sculptures en plein air et un parc architectural qui présente les créations fantastiques de l'artiste suisse Bruno Weber. Le parc propose une collection de sculptures colorées à grande échelle et de bâtiments fantaisistes qui mélangent des éléments de mythologie, de nature et d'imagination. Les visiteurs peuvent explorer les lieux et interagir avec les œuvres d'art surréalistes, qui comprennent des créatures animales, des tours et des passerelles. Le parc offre une expérience unique qui plaît aux adultes comme aux enfants, leur permettant de s'immerger dans la vision créative de Weber. Si certains visiteurs apprécient l'originalité et l'atmosphère ludique du parc, d'autres peuvent trouver les œuvres d'art peu conventionnelles ou le manque d'entretien de certaines zones. Le prix d'entrée est considéré comme raisonnable par la plupart, compte tenu de l'étendue du parc et de la possibilité d'y passer plusieurs heures à explorer. Dans l'ensemble, le Bruno Weber Park offre une expérience cultuelle originale qui s'écarte des musées d'art traditionnels, offrant un voyage mémorable à travers le monde imaginaire d'un sculpteur.

    Leggi di più…

  • Valutazione aggregata

    Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Bruno Weber Park, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.