Il Museo del Buddha di Traben-Trarbach, inaugurato nel 2009, ospita un'impressionante collezione di circa 2000 figure di Buddha. Oltre all'esposizione di queste figure, il museo fornisce anche informazioni esaurienti sul buddismo, diventando così una risorsa preziosa per chi è interessato a saperne di più su questa religione.
Il Museo Buddha si trova in un contesto architettonico unico. È ospitato nell'ex cantina di Julius Kayser, un edificio costruito in stile Art Nouveau all'inizio del XX secolo. L'edificio è stato meticolosamente restaurato da Wolfgang Preuß, che ne ha preservato il carattere originale dotandolo di strutture moderne.
La collezione del Museo del Buddha è varia e vasta. Comprende figure provenienti da diversi Paesi, tra cui Birmania, Cina, India, Cambogia, Laos e Thailandia. Queste figure, realizzate con vari materiali, rappresentano epoche diverse e offrono una panoramica completa dell'iconografia buddista.
Storia & Antropologia Religione Archeologia Etnologia Edificio religioso
museum.index.sections.head.79 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.24 Musei archeologici museum.index.sections.head.5 Musei etnologici museum.index.sections.head.12 Musei della religione museum.index.sections.head.4 Edifici religiosi museum.index.sections.head.180 Musei etnologici museum.index.sections.head.192 Musei della religione museum.index.sections.head.70 Edifici religiosi
Bruno Möhring Platz 1, Traben-Trarbach
Non sono state trovate mostre a Buddha Museum.
Il Buddha Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Buddha Museum e di Traben-Trarbach.