Bunkermuseum e la sua collezione

Bunkermuseum
Fonte

Il Bunkermuseum Emden, inaugurato nel 1995, si trova in un bunker alto nel centro della città di Emden. Ha la particolarità di essere il primo museo in un rifugio antiaereo della Repubblica Federale Tedesca che si concentra sulla storia di queste strutture.

Orari di visita e finanziamenti

Il Bunkermuseum Emden è aperto ai visitatori da maggio a ottobre. Le sue attività sono finanziate da donazioni, sovvenzioni e dalle attività volontarie dei membri dell'associazione che gestisce il museo.

Mostra permanente

L'esposizione permanente del Bunkermuseum Emden si sviluppa in 26 sale, disposte in ordine cronologico a partire dalla fine della Repubblica di Weimar. L'esposizione copre una serie di argomenti tra cui la persecuzione, il terrore, l'emigrazione, la deportazione, il lavoro forzato, i lavoratori stranieri e i deportati, la resistenza e il nuovo inizio politico e la ricostruzione di Emden.

Leggi di più…

DEBunkermuseum Emden

Storia & Antropologia Storia & Antropologia Guerra Casa storica

Bunkermuseum
Holzsägerstraße 6
26721 Emden

Informazioni per i visitatori Bunkermuseum

Orari di apertura

Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Bunkermuseum.

Ingresso

Adults6,00 €
Children3,00 €

Servizi

Non abbiamo informazioni sui servizi di Bunkermuseum.

Posizione & Mappa

Holzsägerstraße 6, Emden

Scopri tutti i musei di Emden

Mostre

Non sono state trovate mostre a Bunkermuseum.

Recensioni di Bunkermuseum

Il Bunkermuseum non ha ancora valutazioni 😢

  • Apollo's Insights AI-Generated

    El Bunkermuseum en Emden, Alemania, ofrece a los visitantes una mirada a la historia de la Segunda Guerra Mundial. Ubicado en un búnker real de la época de la guerra, el museo proporciona una atmósfera auténtica para explorar este período. Las exhibiciones muestran artefactos, fotografías e información sobre la vida durante la guerra y el propósito del sistema de búnkeres.

    Los visitantes generalmente aprecian el estado bien conservado del búnker y las pantallas informativas. El museo transmite eficazmente la sombría realidad de las condiciones de la guerra, lo que muchos encuentran impactante. Las visitas guiadas, cuando están disponibles, a menudo son elogiadas por proporcionar contexto e ideas adicionales.

    Sin embargo, algunos visitantes señalan que el museo es relativamente pequeño y se puede explorar con bastante rapidez. La información proporcionada está principalmente en alemán, lo que puede ser un inconveniente para los turistas internacionales. Algunos también mencionan que las exhibiciones podrían beneficiarse de más elementos interactivos o presentaciones multimedia para mejorar la experiencia educativa.

    A pesar de estas limitaciones, el Bunkermuseum generalmente se considera una visita que vale la pena para aquellos interesados en la historia de la Segunda Guerra Mundial o que buscan comprender más sobre el pasado de Emden. Su entorno único en un búnker real agrega un valor significativo a la experiencia general.

    Leggi di più…

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Bunkermuseum, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.