Questo museo è temporaneamente chiuso.
Sommeregg è un castello medievale situato vicino a Seeboden, nello stato austriaco della Carinzia. Il castello è incastonato ai piedi dei monti Nock e si trova a un'altitudine di 749 metri. Questa posizione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare un sito storico e allo stesso tempo di godere della bellezza naturale del paesaggio circostante.
La costruzione del castello di Sommeregg risale al XII secolo. Lo testimonia un atto dell'Abbazia di Neustift, in Tirolo, del 1187, che cita un certo Witemarus de Sumereke. Questo spessore storico aumenta il fascino del castello e l'attrattiva per i visitatori interessati alla storia e all'architettura.
Storia & Antropologia Castello Casa storica Arte medievale & Arte del primo rinascimento
museum.index.sections.head.20 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.4 Castelli museum.index.sections.head.11 Case storiche museum.index.sections.head.2 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.33 Castelli museum.index.sections.head.139 Case storiche museum.index.sections.head.27 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento
Schloßau 7, Seeboden am Millstätter See
Non sono state trovate mostre a Burg Sommeregg.
Il Burg Sommeregg ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Burg Sommeregg e di Seeboden am Millstätter See.