Il Museo Carmen Miranda, situato nel Parco Eduardo Gomes, noto anche come Parco Flamenco, è un omaggio alla cantante e attrice Carmen Miranda. Il museo è stato istituito ufficialmente nel 1956 e ha aperto le sue porte al pubblico nel 1976. È stato creato per onorare la vita e la carriera di Carmen Miranda, una figura importante dell'industria dello spettacolo.
Il Museo Carmen Miranda vanta la più grande collezione di oggetti originali utilizzati da Carmen Miranda. Si tratta di abiti, accessori, oggetti personali e una ricca documentazione testuale e iconografica. Il museo è una fonte primaria di informazioni sulla cantante e sull'epoca in cui è vissuta e rappresenta una risorsa preziosa per la ricerca e la comunicazione.
Nel 2009, il governo dello Stato di Rio de Janeiro ha annunciato il progetto di una nuova sede per il Museo dell'Immagine e del Suono (MIS) a Copacabana. Questa nuova sede dovrebbe ospitare l'intera collezione del Museo Carmen Miranda. Il progetto, realizzato dalla Segreteria di Stato per la Cultura e dalla Fondazione Roberto Marinho, dovrebbe attirare circa 600.000 visitatori all'anno.
Alameda Dr. Miranda da Rocha 218, Marco de Canaveses
Non sono state trovate mostre a Carmen Miranda Museum.
Il Carmen Miranda Museum non ha ancora valutazioni 😢