Nel 1527, il conte palatino Ottone Enrico avviò una significativa trasformazione del castello di Neuburg. Egli ordinò di ridisegnare il castello in un palazzo rinascimentale, con l'obiettivo di elevarne la qualità artistica e lo status. Di conseguenza, il castello divenne uno dei palazzi più importanti della Germania nella prima metà del XVI secolo.
Una delle caratteristiche uniche del Castello di Neuburg è la sua cappella, che ha il primato di essere la più antica chiesa protestante di nuova costruzione al mondo. La costruzione della cappella iniziò nel 1537, originariamente come cappella di corte cattolica, segnando una tappa significativa nell'architettura religiosa.
Attualmente, il castello di Neuburg ospita una galleria di dipinti barocchi, che offre ai visitatori uno sguardo sul patrimonio artistico dell'epoca. Il museo è sotto la supervisione della Pinacoteca di Stato bavarese, che garantisce la conservazione e l'esposizione di queste preziose opere d'arte.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Castello Religione Edificio religioso Arte rinascimentale & Prima arte moderna
museum.index.sections.head.94 Arte & Disegno museum.index.sections.head.36 Castelli museum.index.sections.head.44 Musei della religione museum.index.sections.head.18 Edifici religiosi museum.index.sections.head.26 Musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna museum.index.sections.head.182 Castelli museum.index.sections.head.87 Edifici religiosi museum.index.sections.head.130 Musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna
Residenzstraße 2, Neuburg an der Donau
Non sono state trovate mostre a Castello di Neuburg.
Il Castello di Neuburg non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Castello di Neuburg e di Neuburg an der Donau.