Il Castello di Termes, situato vicino al villaggio di Termes nel dipartimento dell'Aude, in Francia, è un sito storico dal ricco passato. Questo castello in rovina è uno dei cosiddetti castelli catari, costruito su un promontorio e difeso su tre lati da profondi burroni. Le rovine del castello si estendono su un'area di 16.000 metri quadrati e offrono uno sguardo sul passato e sull'abilità architettonica dell'epoca.
Nel XIII secolo, il castello di Termes fu ricostruito come guarnigione reale. Era uno dei "figli di Carcassonne", un termine usato per descrivere i cinque castelli che difendevano il confine con l'Aragona e poi con la Spagna. Questo ruolo strategico sottolinea ulteriormente l'importanza storica del castello.
Lo Château de Termes si trova a 15-20 minuti a piedi dal villaggio ed è quindi facilmente accessibile ai visitatori. Il sito offre una vista impressionante sulle Gole del Terminet, che fanno da sfondo al sito storico. I visitatori possono godere sia del significato storico che della bellezza naturale dell'area.
Storia & Antropologia Castello Casa storica Guerra
Camin dal Castel 2, Termes
Non sono state trovate mostre a Castello di Termes.
Il Castello di Termes ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.