Il castello di Velthurns, noto anche come Castel Velturno, è un edificio rinascimentale situato a Feldthurns nella Valle Isarco in Alto Adige, Italia. Il castello fu costruito a partire dal 1578 da Johann Thomas von Spaur, all'epoca principe-vescovo di Bressanone. Questo edificio storico offre uno spaccato dello stile architettonico e dell'artigianato del periodo rinascimentale.
Oggi, il castello di Velthurns è in buone condizioni e ha molteplici funzioni. È un museo che offre ai visitatori la possibilità di scoprirne il significato storico e architettonico. Inoltre, il castello è sede di vari eventi culturali, tra cui concerti, spettacoli teatrali e mostre, che lo rendono un vivace centro di attività culturali.
Gli interni del Castello di Velthurns sono rinomati per il loro valore artistico, in particolare la sala del Principe. I rivestimenti in legno, le porte e i soffitti costituiscono la parte più suggestiva degli interni, mettendo in risalto la complessa maestria artigianale dell'epoca. I visitatori possono apprezzare il lavoro dettagliato e l'atmosfera storica che questi elementi conferiscono al castello.
Via Paese 1, Snodres
Non sono state trovate mostre a Castello Velturno.
Il Castello Velturno ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Castello Velturno e di Snodres.