L'edificio del Planetario di Castellón si trova nel Grao de Castellón, a pochi metri dalla spiaggia di Pinar. Il planetario è facilmente riconoscibile dall'esterno grazie alla sua imponente cupola di 25 metri, che ospita la sala di proiezione.
Entrando nell'edificio, i visitatori sono accolti da un pendolo di Foucault nell'atrio e da uno spazio dedicato a mostre temporanee sulla scienza e la tecnologia. Il seminterrato del planetario ospita mostre permanenti, incentrate sull'astronomia e sulle Isole Columbretes, oltre che sul mondo marittimo e della pesca in generale.
Il Planetario di Castellón organizza una serie di attività didattiche durante tutto l'anno. Tra queste, proiezioni, spettacoli dal vivo al planetario, laboratori per bambini, corsi di introduzione all'astronomia e osservazioni di eclissi solari e lunari e di piogge di meteoriti. Durante la stagione invernale, il planetario è frequentato da numerosi centri educativi della Comunità Valenciana, mentre in estate è una destinazione popolare per i turisti che visitano Castellón.
Scienza & Tecnologia Astronomia Bambini Marittimo
museum.index.sections.head.34 Musei gratuiti museum.index.sections.head.15 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.4 Musei dell'astronomia museum.index.sections.head.3 Musei per bambini museum.index.sections.head.5 Musei marittimi museum.index.sections.head.18 Musei dell'astronomia museum.index.sections.head.20 Musei per bambini museum.index.sections.head.34 Musei marittimi museum.index.sections.head.133 Musei dell'astronomia
Non sono state trovate mostre a Castellón Planetarium.
Il Castellón Planetarium non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Castellón Planetarium e di la Plana.