Il Centre national et musée Jean Jaurès è un istituto comunale situato nella città di Castres, nel Tarn. È dedicato alla presentazione della vita e dei tempi di Jean Jaurès, importante leader socialista francese. Il museo è stato fondato nel 1954 ed è diventato il Centre national et musée Jean Jaurès nel 1988. Si trova nel centro della città di Castres e detiene il marchio "museo di Francia".
Il Centre national et musée Jean Jaurès offre una varietà di attività per visitatori di tutte le età. Per i bambini, il museo propone laboratori come quello di calligrafia, oltre a giochi con quiz e cruciverba sulla vita di Jean Jaurès. Sono disponibili anche visite guidate che consentono di approfondire la conoscenza dei reperti esposti e della vita di Jean Jaurès.
Il Centre national et musée Jean Jaurès si sviluppa su quattro livelli, ognuno dei quali offre un'esperienza unica. Il piano terra ospita uno spazio espositivo temporaneo e un'area reception con un negozio che vende libri, cartoline e altri articoli relativi a Jean Jaurès. Il primo piano ospita le collezioni permanenti, che presentano in ordine cronologico la vita di Jean Jaurès. Il secondo piano ospita una sala conferenze, mentre l'ultimo piano ospita gli archivi e le fonti, insieme a una sala di consultazione per ricercatori, studenti e stagisti.
Storia & Antropologia
Place Pélisson 2, Castres
Non sono state trovate mostre a Centre National et Musée Jean Jaurès.
Il Centre National et Musée Jean Jaurès ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Centre National et Musée Jean Jaurès e di Castres.