Lo Château d'Asnières è una dimora storica signorile situata al numero 89 di rue du Château nella città di Asnières-sur-Seine, nella regione Hauts-de-Seine, in Francia. Questa grande tenuta, che a metà del XVIII secolo era una delle più belle vicino a Parigi, mette in mostra le ambizioni artistiche del suo antico proprietario, Marc-René d'Argenson, marchese di Voyer. Egli incaricò alcuni dei migliori artisti e artigiani del suo tempo di lavorare all'edificio, dando vita a un magnifico capolavoro architettonico.
Il Castello di Asnières era rinomato per la sua galleria, che ospitava una delle più belle collezioni di arte fiamminga e olandese dell'epoca. Oltre all'imponente collezione d'arte, la galleria esponeva anche alcuni dei più grandi mobili da salotto dell'epoca. Questa combinazione di arte e mobili offre uno sguardo unico sui gusti artistici e culturali del XVIII secolo.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Arte antica Arte medievale & Arte del primo rinascimento
museum.index.sections.head.74 Arte & Disegno museum.index.sections.head.166 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.23 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.67 Case storiche museum.index.sections.head.21 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.176 Musei d'arte antica
Rue du Château 89, Asnières-sur-Seine
Non sono state trovate mostre a Château d'Asnières.
Il Château d'Asnières ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Château d'Asnières e di Asnières-sur-Seine.