Lo Château du Bucheneck, noto anche come Burg Bucheneck, è un ex castello d'acqua situato a Soultz-Haut-Rhin, in Alsazia. Questo monumento storico fu costruito all'inizio del XIII secolo dal vescovo di Strasburgo. Serviva come piccolo castello in sostituzione di un maniero a nord di Soultz, che era di proprietà del vescovo di Strasburgo dal 1079. Il castello ha una ricca storia e ha subito diverse trasformazioni nel corso dei secoli.
Il castello fu pesantemente danneggiato durante la Guerra dei Trent'anni e fu ristrutturato solo all'inizio del XVIII secolo. Nonostante la decisione del vescovo Armand I. Gaston Maximilien de Rohan-Soubise nel 1719 di demolire il castello, questo fu restaurato e sopravvisse. La Rivoluzione francese segnò la fine del dominio dei vescovi sulla città di Soultz e il castello cessò di essere la sede del balivo.
Dal 1990, il castello è sede del museo cittadino. Dopo essere stato utilizzato come fabbrica all'inizio del XX secolo, l'edificio è stato trasformato in una casa residenziale nel 1969. Nel 1976 la città acquistò il castello e l'anno successivo iniziò a restaurarlo. Oggi è un museo che offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia della città.
Storia & Antropologia
Rue du Kageneck, Soultz-Haut-Rhin
Non sono state trovate mostre a Château de Bucheneck.
Il Château de Bucheneck ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Château de Bucheneck e di Soultz-Haut-Rhin.