Acquista subito il tuo/i tuoi biglietto/i online!
 

Château de Chenonceau e la sua collezione

Il Castello di Chenonceau è un castello storico situato a 30 chilometri da Tours, vicino al villaggio di Chenonceau. Si trova sul fiume Cher, nel dipartimento Indre-et-Loire, che fa parte della rinomata Valle della Loira in Francia. Questa posizione lo rende una destinazione accessibile per i turisti che visitano la regione.

Il contesto storico di Château de Chenonceau

La costruzione del castello di Chenonceau risale al periodo tra il 1515 e il 1521. Fu costruito da Thomas Bohiers, che era il segretario alle finanze del re Francesco 1. Dopo la morte del re, il castello fu donato a Diane de Poitiers, l'amante di Francesco, dal suo successore, Enrico 2. Questo contesto storico contribuisce alla ricchezza del patrimonio. Questo contesto storico arricchisce il ricco patrimonio del castello.

Proprietà e restauro del Castello di Chenonceau

Dal 1913, lo Château de Chenonceau è di proprietà della famiglia Menier, nota per la sua attività nel settore del cioccolato. Negli anni Cinquanta, la famiglia ha intrapreso un'ampia opera di restauro del castello a seguito dei danni causati dall'occupazione tedesca e da una grave alluvione. Questo restauro ha garantito la conservazione delle caratteristiche storiche del castello per i visitatori di oggi.

Leggi di più…

Château de Chenonceau
Chenonceaux

Informazioni per i visitatori Château de Chenonceau

Orari di apertura

Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Château de Chenonceau.

Ingresso

Non abbiamo informazioni sui biglietti e i prezzi di Château de Chenonceau.

Servizi

Non abbiamo informazioni sui servizi di Château de Chenonceau.

Posizione & Mappa

Chenonceaux, Chenonceaux

Scopri tutti i musei di Chenonceaux

Mostre

Non sono state trovate mostre a Château de Chenonceau.

Recensioni di Château de Chenonceau

Il Château de Chenonceau ha 1 valutazione.

  • Apollo's Insights AI-Generated

    El Château de Chenonceau es un impresionante castillo renacentista que se extiende sobre el río Cher en el Valle del Loira. Los visitantes elogian consistentemente su belleza arquitectónica, particularmente su icónica galería de puente arqueado. Los interiores del castillo están ricamente decorados con muebles de época, tapices y obras de arte, que ofrecen una visión de la vida del Renacimiento francés. Los jardines, meticulosamente cuidados, son un punto destacado, con diseños formales y exhibiciones florales de temporada. Muchos críticos aprecian la audioguía, que proporciona un contexto histórico detallado. La conexión del castillo con figuras históricas notables, como Catherine de' Medici y Diane de Poitiers, añade profundidad a la experiencia. Algunos visitantes mencionan que puede haber mucha gente durante las temporadas altas, lo que podría afectar la experiencia visual. Algunos críticos señalan que la tarifa de entrada es algo elevada, pero la mayoría siente que está justificada dada la preservación y el significado histórico del sitio. En general, el Château de Chenonceau es ampliamente considerado como uno de los castillos más bellos y mejor conservados de Francia, que ofrece una combinación de historia, arquitectura y belleza natural.

    Leggi di più…

  • Valutazione aggregata

    Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Château de Chenonceau, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.