Lo Château de Galleville è un palazzo storico risalente alla fine del XVII secolo. È costruito in stile Luigi XIII e si trova nel comune francese di Doudeville, nel dipartimento della Senna Marittima, nella regione della Normandia. Questa proprietà privata è parzialmente classificata come monumento storico, il che la rende un sito significativo per chi è interessato alla storia e all'architettura francese.
Il castello di Galleville è stato sottoposto a un importante restauro negli anni 1905-1906. I lavori sono stati eseguiti dall'architetto René Martin e dallo scultore Alphonse Guilloux. Il restauro ha contribuito a preservare l'integrità storica del castello, aggiungendo al contempo elementi di modernità. I visitatori del castello possono apprezzare l'attenta conservazione dell'architettura originale, nonché i miglioramenti apportati durante il restauro.
Lo Château de Galleville è un edificio lungo costruito in mattoni e pietra. È composto da un corpo centrale, prolungato da due ali, arretrato sul lato del parco e ribattuto sul lato del cortile. Lo château è preceduto da un cortile e da un piazzale, delimitato da annessi, separati da un salto di lupo. Il parco che circonda lo château è stato riconosciuto come "giardino notevole", aumentando il fascino complessivo del sito per i visitatori.
Storia & Antropologia
Non sono state trovate mostre a Château de Galleville.
Il Château de Galleville ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.