Il Castello di Saint-Izaire, situato nel comune di Saint-Izaire nel dipartimento dell'Aveyron, in Francia, è un castello episcopale del XIV secolo. Questo monumento storico, classificato dal 1991, offre uno sguardo al passato con la sua ricca storia e la sua imponenza architettonica.
Il castello di Saint-Izaire è gestito da un'associazione chiamata Vie et Château (Vita e Castello). All'interno del castello è stato allestito un mini-museo che illustra la storia del castello e la vita degli abitanti del villaggio di Saint-Izaire.
Il Castello di Saint-Izaire fa parte di un gruppo di 23 castelli dell'Aveyron che si sono riuniti per formare la Route des Seigneurs du Rouergue, un itinerario turistico. Questo itinerario offre un'opportunità unica di esplorare diversi siti storici della regione.
Il torrione del Castello di Saint-Izaire ospita affreschi murali del XIV secolo e un soffitto della sala dei vescovi in stile barocco del XVII secolo. Questi elementi artistici si aggiungono alla ricchezza storica e culturale del castello.
Storia & Antropologia
Rue du Château, Saint-Izaire
Non sono state trovate mostre a Château de Saint-Izaire.
Il Château de Saint-Izaire ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.