La Chiesa di Santo Domingo de Guzmán è un importante sito storico situato nella città messicana meridionale di Oaxaca de Juárez. Situata a circa 1550 m sul livello del mare, questo ex monastero e chiesa missionaria è una delle strutture più imponenti del suo genere.
La Chiesa di Santo Domingo de Guzmán occupa un posto speciale nel patrimonio culturale mondiale. Dal 1979 è stata riconosciuta come parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, contribuendo all'importanza globale del centro storico di Oaxaca.
L'ex area del monastero della Chiesa di Santo Domingo de Guzmán ospita oggi il Museo de las Culturas de Oaxaca. Questo museo espone una varietà di manufatti culturali, tra cui il tesoro d'oro della tomba n. 7 di Monte Albán, offrendo ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia e cultura della regione.
Storia & Antropologia Archeologia Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.1 Musei gratuiti museum.index.sections.head.2 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.34 Musei gratuiti museum.index.sections.head.86 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.28 Musei archeologici museum.index.sections.head.25 Musei della religione museum.index.sections.head.7 Edifici religiosi
C. Macedonio Alcalá s/n, Oaxaca
Non sono state trovate mostre a Chiesa di San Domenico (Oaxaca).
Il Chiesa di San Domenico (Oaxaca) ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Chiesa di San Domenico (Oaxaca) e di Oaxaca.