Tutti i edifici religiosi da visitare a Messico

Entra negli spazi sacri di 13 edifici religiosi di Messico. Queste strutture offrono uno sguardo sul patrimonio architettonico e spirituale di diverse fedi.

Ti affascina l'architettura e la storia religiosa? Ecco gli edifici religiosi da non perdere a Messico:

  1. Sconto online!Basilica di Nostra Signora di Guadalupe1

    Basilica di Nostra Signora di Guadalupe

     Città del Messico
    La Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, una chiesa cattolica romana, è il santuario nazionale cattolico del Messico. È situata sulla collina di Tepeyac, nel quartiere di Guadalupe, nel distretto settentrionale di Gustavo A. Madero a Città del Messico. Questo luogo è significativo non solo per la sua importanza religiosa, ma anche per la sua rilevanza storica e culturale.
  2. Museum of El Carmen2

    Museum of El Carmen

     Città del Messico
    El Carmen, situato nel sobborgo meridionale di Città del Messico, San Ángel, è un museo che un tempo era un convento. Questo sito storico offre una miscela unica di storia religiosa e culturale, che lo rende una destinazione interessante per i turisti interessati a esplorare la ricca storia del Messico.
  3. Museo del Virreinato3

    Museo del Virreinato

     San Luis Potosi
    Il Museo del Virreinato è ospitato in un edificio storico del XVIII secolo che un tempo era il convento dei Carmelitani Scalzi. Questo museo si trova nella città di San Luis Potosi, in Messico. La ricca storia e la bellezza architettonica dell'edificio contribuiscono all'esperienza complessiva della visita al museo.
  4. Former Convent of Tepoztlán4

    Former Convent of Tepoztlán

     Tepoztlán
    L'Ex Convento di Tepoztlán fu costruito dagli indigeni Tepoztecos agli ordini dei frati domenicani tra il 1530 e il 1540. L'edificio fu dedicato alla Vergine della Natività, motivo per cui è noto anche come Museo della Natività.
  5. Museo de Arte de Querétaro5

    Museo de Arte de Querétaro

     Querétaro
    Il Museo de Arte de Querétaro vanta quindici sale espositive che ospitano sia mostre temporanee che una collezione permanente. La collezione permanente è composta da opere pittoriche e scultoree che coprono un periodo storico che va dagli inizi del XVII secolo alla metà del XIX secolo. Questa vasta gamma di opere d'arte offre una panoramica completa dell'evoluzione artistica di questo periodo, rendendo la visita interessante per gli appassionati d'arte.
  6. Museum of Religious Art Ex Convento de Santa Mónica6

    Museum of Religious Art Ex Convento de Santa Mónica

     Puebla
    Il Museo di Arte Religiosa Ex Convento de Santa Mónica è un museo di arte sacra situato nella città di Puebla. Il museo è ospitato in un edificio costruito nel XVII secolo e che in precedenza era il Convento di Santa Mónica. Offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della regione attraverso la sua vasta collezione di arte sacra.
  7. Chiesa di San Domenico (Oaxaca)7

    Chiesa di San Domenico (Oaxaca)

     Oaxaca
    La Chiesa di Santo Domingo de Guzmán è un importante sito storico situato nella città messicana meridionale di Oaxaca de Juárez. Situata a circa 1550 m sul livello del mare, questo ex monastero e chiesa missionaria è una delle strutture più imponenti del suo genere.
  8. Museo Regional Potosino8

    Museo Regional Potosino

     San Luis Potosi
    Parte del Museo Regional Potosino si trova nell'antico convento di San Francisco, un edificio storico costruito nel 1586. Questa ubicazione aggiunge un ulteriore significato storico al museo, che è ospitato in una struttura che ha superato la prova del tempo.
  9. Museo Regional de Guerrero9

    Museo Regional de Guerrero

     Chilpancingo
    Il Museo Regional de Guerrero, situato nella città di Chilpancingo de los Bravo, Guerrero, è un edificio storico costruito nel 1902 durante la presidenza di Porfirio Díaz. Nel corso della sua storia ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di Palazzo del Governo dello Stato di Guerrero fino al 1972 e di Palazzo Municipale fino al 1985. Nel 1986 è stato dichiarato Monumento Storico e l'anno successivo è stato inaugurato come Museo Regional de Guerrero, tuttora in funzione.
  10. Museo de las Constituciones10

    Museo de las Constituciones

     Città del Messico
    Il Museo de las Constituciones, situato nel centro storico di Città del Messico, è ospitato nell'antico Tempio di San Pedro e San Pablo. Questo sito ha un significato storico, poiché qui fu approvata la prima costituzione del Messico nel 1824. Questo museo è dedicato alla presentazione della storia costituzionale del Messico e alla promozione del suo studio.
  11. Museo de Guadalupe11

    Museo de Guadalupe

     Guadalupe
    Il Museo Regional de Guadalupe è riconosciuto come uno dei più importanti musei d'arte del Messico. Dal 2010 fa parte del Camino Real de Tierra Adentro, un sito classificato come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
  12. Museo Regional de Nuevo León El Obispado12

    Museo Regional de Nuevo León El Obispado

     Monterrey
    Il Museo del Obispado, noto anche come Museo Regional del Obispado, è un'istituzione culturale impegnata a preservare e promuovere il patrimonio artistico, storico e culturale della regione del Nuevo León. Il museo è ospitato in un edificio costruito originariamente per scopi religiosi e che nel corso della storia ha ricoperto diversi ruoli, tra cui caserma e fortezza militare, lebbrosario e cabaret, prima di essere convertito in museo nel 1956.
  13. 13

    Museo de Arte Popular Ex-Convento de Santa Rosa

     Puebla
    Quello che in passato era un monastero è stato trasformato in un centro culturale popolare e in un museo. Ammirate le opere d'arte tradizionali poblane.