Il Convento delle Grazie, monumento nazionale di Lisbona, è situato in una posizione che offre una vista panoramica sulla città e sul fiume Tago. Questo sito storico apparteneva all'Ordine degli Eremiti di Sant'Agostino, noto anche come Ordine di Sant'Agostino, e in Portogallo era conosciuto come Ordine dei Graciani. Il convento risale agli albori della nazione portoghese, essendo stato fondato nel XIII secolo.
Dopo l'estinzione degli ordini religiosi, il Convento della Grazia fu trasformato in una caserma che ospitava diverse unità dell'esercito. Oggi fa parte del programma "Revive", un progetto dello Stato portoghese che facilita l'apertura dei siti del patrimonio culturale agli investimenti privati per lo sviluppo di progetti turistici. Grazie a questa iniziativa, il convento è stato concesso per cinquant'anni al gruppo Sana, che intende investire 30 milioni di euro per realizzare un hotel a 5 stelle con 120 camere.
Gli interni del Convento delle Grazie testimoniano la sua ricca storia e il suo patrimonio artistico. I visitatori possono ammirare le piastrelle del XVI, XVII e XVIII secolo, i legni dorati degli altari rococò e le sculture del XVIII secolo delle cappelle. Di notevole interesse sono anche la decorazione barocca della sacrestia, con il soffitto allegorico dipinto da Pedro Alexandrino de Carvalho, la grande tavola delle reliquie e la tomba di Mendo de Fóios Pereira.
Storia & Antropologia Religione Edificio religioso Casa storica
museum.index.sections.head.11 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.6 Case storiche museum.index.sections.head.5 Musei della religione museum.index.sections.head.6 Edifici religiosi museum.index.sections.head.33 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.14 Case storiche museum.index.sections.head.8 Musei della religione museum.index.sections.head.9 Edifici religiosi museum.index.sections.head.183 Edifici religiosi
Largo da Graça 94, Lisbona
Il Church of Our Lady of Grace ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Church of Our Lady of Grace e di Lisbona.