Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Claybank Brick Plant National Historic Site, situato nei pressi di Claybank, Saskatchewan, alla base delle Dirt Hills nella RM of Elmsthorpe No. 100, ha funzionato come impianto di produzione di mattoni dal 1914 al 1989. Questo sito offre uno sguardo unico sulla storia industriale del Canada, mostrando il processo di produzione dei mattoni tra l'inizio e la metà del XX secolo.
Il Claybank Brick Plant National Historic Site è aperto per le visite sette giorni alla settimana da giugno ad agosto. I visitatori possono esplorare il sito al proprio ritmo con visite autoguidate disponibili tutto il giorno, oppure unirsi a una delle visite guidate speciali offerte ogni giorno alle 10:30 e alle 13:30. Su richiesta, è possibile organizzare visite guidate per scolaresche e gruppi.
Adiacente al Claybank Brick Plant National Historic Site si trovano i Massold Clay Canyons, un'area di 256 acri ricca di storia e fauna. I canyon ospitano cave di argilla storiche e aree naturali di fauna selvatica, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare la bellezza naturale e la biodiversità della regione.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale Casa storica
museum.index.sections.head.8 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.6 Case storiche museum.index.sections.head.3 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.138 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.56 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.73 Case storiche museum.index.sections.head.20 Musei del patrimonio industriale
Brick Plant, #1, Claybank
Non sono state trovate mostre a Claybank Brick Plant National Historic Site.
Il Claybank Brick Plant National Historic Site ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.