Tutti i musei del patrimonio industriale da visitare a Canada

industrial-heritage.p1

Sei curioso della storia dell'industria e dell'innovazione? Ecco i migliori musei del patrimonio industriale di Canada:

  1. Britannia Mine Museum1

    Britannia Mine Museum

     Britannia beach
    Il Britannia Mine Museum, precedentemente noto come British Columbia Museum of Mining, è un'organizzazione no-profit situata a Britannia Beach. Questa località si trova a circa 55 km a nord di Vancouver, nella Columbia Britannica, in Canada, ed è raggiungibile percorrendo la panoramica Sea-to-Sky Highway su Howe Sound. Il museo è un'importante istituzione che conserva e presenta informazioni e manufatti relativi alla ricca storia mineraria della British Columbia.
  2. Watson's Mill2

    Watson's Mill

     Ottawa
    Il Mulino di Watson, situato a Manotick, Ontario, Canada, è un'attrazione unica in quanto è l'unico museo funzionante nell'area di Ottawa e uno dei pochi mulini industriali a macina in funzione nel Nord America. Questo mulino storico offre un raro sguardo sul passato, mostrando i processi industriali del passato in un ambiente completamente operativo.
  3. Canadian Railway Museum3

    Canadian Railway Museum

     Saint-Constant
    Il Canadian Railway Museum, che opera con il marchio Exporail, è un museo del trasporto ferroviario situato a Saint-Constant, Quebec, Canada. Questo museo è una destinazione importante per chi è interessato alla storia e all'evoluzione del trasporto ferroviario in Canada. Offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia ferroviaria del Canada in modo completo e coinvolgente.
  4. S.S. Klondike National Historic Site4

    S.S. Klondike National Historic Site

     Whitehorse
    La SS Klondike si riferisce a due navi a ruote sterne, la seconda delle quali è oggi un sito storico nazionale a Whitehorse, nello Yukon. Queste sternwheelers erano utilizzate per trasportare merci tra Whitehorse e Dawson City lungo il fiume Yukon. La seconda SS Klondike, che è quella che i turisti possono visitare oggi, è una replica quasi esatta della prima ed è stata in servizio dal 1937 al 1950.
  5. Manitoba Electrical Museum & Education Centre5

    Manitoba Electrical Museum & Education Centre

     Winnipeg
    Il Manitoba Electrical Museum and Education Centre, situato a Winnipeg, Manitoba, è un'istituzione unica dedicata alla conservazione e alla presentazione della storia elettrica della regione. Il museo offre uno sguardo completo sull'evoluzione dell'elettricità in Manitoba e rappresenta una meta interessante per chi è interessato alla storia, alla scienza e alla tecnologia.
  6. Manitoba Museum6

    Manitoba Museum

     Winnipeg
    Il Manitoba Museum, precedentemente noto come Museo dell'Uomo e della Natura, è il più grande museo di Winnipeg, Manitoba, Canada. È stato progettato da Henry Herbert Gatenby nel 1965 ed è il più grande centro culturale del Manitoba e del mondo, incentrato sul patrimonio umano e naturale.
  7. Atlas Coal Mine National Historic Site7

    Atlas Coal Mine National Historic Site

     Drumheller
    La miniera di carbone Atlas è riconosciuta come la miniera di carbone storica più completa del Canada. Ospita l'ultima struttura in legno per il trasporto del carbone del Paese, che è anche la più grande ancora in piedi del Nord America. Questa struttura in legno veniva utilizzata per il carico e lo smistamento del carbone e ora serve a ricordare la ricca storia mineraria del Paese.
  8. Railway Coastal Museum8

    Railway Coastal Museum

     Saint John's
    Il Railway Coastal Museum è un museo dei trasporti situato nella città di St. John's, nella provincia di Terranova e Labrador, in Canada. Il museo è dedicato alla conservazione e alla presentazione della storia del trasporto ferroviario e marittimo costiero nella regione. È ospitato nello storico terminal della Newfoundland Railway in Water Street, offrendo un ambiente unico e autentico per le esposizioni.
  9. Moyie Sternwheeler-National Historic Site9

    Moyie Sternwheeler-National Historic Site

     Kaslo
    Il Moyie è riconosciuto come sito storico nazionale del Canada e ha la particolarità di essere il più antico veliero a vela da passeggeri intatto al mondo. Questo riconoscimento sottolinea l'importanza storica della nave e il suo contributo al patrimonio marittimo del Canada.
  10. Gulf of Georgia Cannery10

    Gulf of Georgia Cannery

     Richmond
    Il Gulf of Georgia Cannery è un sito storico nazionale del Canada, situato nell'affascinante cittadina di Steveston, nella Columbia Britannica. Questo ex conservificio di pesce, costruito nel 1894, funge ora da museo della pesca e offre uno sguardo unico sulla ricca storia marittima della regione. Un tempo era il più grande conservificio della Columbia Britannica, noto come "Monster Cannery", e nel 1897 vi furono confezionati manualmente oltre 2,5 milioni di lattine di salmone.
  11. Canadian Automotive Museum11

    Canadian Automotive Museum

     Oshawa
    Il Canadian Automotive Museum, situato a Oshawa, Ontario, è una destinazione unica per gli appassionati di automobili. Il museo espone una vasta gamma di auto di produzione canadese, che riflettono la ricca storia automobilistica del Paese. Offre ai visitatori l'opportunità di esplorare l'evoluzione dell'industria automobilistica in Canada, con particolare attenzione alla divisione canadese della General Motors, un attore chiave dell'economia di Oshawa.
  12. Farmers' Bank of Rustico and Doucet House Museum12

    Farmers' Bank of Rustico and Doucet House Museum

     South Rustico
    La Farmers' Bank of Rustico, situata nel villaggio di Rustico, nell'Isola del Principe Edoardo, è stata operativa dal 1864 al 1894. È spesso riconosciuta come la prima banca comunitaria del Canada. Questo significato storico la rende un sito interessante per chi è interessato alla storia delle banche e dello sviluppo delle comunità in Canada.
  13. Winnipeg Railway Museum13

    Winnipeg Railway Museum

     Winnipeg
    Il Museo ferroviario di Winnipeg era situato all'interno della Union Station gestita dalla Via Rail a Winnipeg, Manitoba, Canada. Si trovava sui binari 1 e 2, offrendo un ambiente unico per il museo. Questa posizione non solo era comoda per i visitatori, ma contribuiva anche all'autenticità dell'esperienza museale.
  14. Lower Fort Garry National Historic Site14

    Lower Fort Garry National Historic Site

     St. Andrews
    Lower Fort Garry è un importante sito storico del Canada, che fungeva da stazione commerciale della Hudson's Bay Company (HBC). Questo sito offre uno sguardo al passato del Paese, in particolare all'epoca del commercio delle pellicce, e al ruolo della HBC nel plasmare la storia del Canada.
  15. 15

    Mackenzie Printery & Newspaper Museum

     Niagara-on-the-Lake
    In questo museo interattivo si possono apprendere molte cose interessanti. Scoprite la storia dei giornali e della stampa.
  16. Morningstar Mill16

    Morningstar Mill

     Thorold
    Morningstar Mill è un sito storico che si estende su 2,98 acri, situato a St. Catharines, Ontario, Canada. È un luogo in cui la storia prende vita, offrendo ai visitatori uno sguardo sul passato. Il sito è ricco di significato storico e offre un'esperienza unica a chi è interessato alla storia e al patrimonio.
  17. Saskatchewan Science Centre17

    Saskatchewan Science Centre

     Regina
    Il Saskatchewan Science Centre, situato a Regina, Saskatchewan, è un museo scientifico interattivo. Opera come organizzazione di beneficenza senza scopo di lucro, il che lo rende un'istituzione unica nella regione. I visitatori possono aspettarsi una varietà di mostre interattive che rendono l'apprendimento della scienza divertente e coinvolgente.
  18. Sault Ste. Marie Canal National Historic Site18

    Sault Ste. Marie Canal National Historic Site

     Sault Sainte Marie
    Il Sault Ste. Marie Canal è un sito storico nazionale situato a Sault Ste. Marie, Ontario. Fa parte del sistema dei parchi nazionali ed è gestito da Parks Canada. Questo sito rappresenta una parte significativa della storia canadese e offre ai visitatori la possibilità di esplorare e conoscere il passato del Paese.
  19. Saskatchewan Railway Museum19

    Saskatchewan Railway Museum

     Saskatoon
    Il Museo ferroviario del Saskatchewan si trova a ovest di Saskatoon, Saskatchewan. È situato all'incrocio tra la Pike Lake Highway (Hwy 60) e i binari della Canadian National Railway, in particolare sul raccordo "Hawker". Questa posizione strategica lo rende facilmente accessibile ai visitatori.
  20. Claybank Brick Plant National Historic Site20

    Claybank Brick Plant National Historic Site

     Claybank
    Il Claybank Brick Plant National Historic Site, situato nei pressi di Claybank, Saskatchewan, alla base delle Dirt Hills nella RM of Elmsthorpe No. 100, ha funzionato come impianto di produzione di mattoni dal 1914 al 1989. Questo sito offre uno sguardo unico sulla storia industriale del Canada, mostrando il processo di produzione dei mattoni tra l'inizio e la metà del XX secolo.
  21. Marine Museum of the Great Lakes21

    Marine Museum of the Great Lakes

     Kingston
    Il Marine Museum of the Great Lakes è un piccolo ma significativo museo che si concentra sulla storia marina dei Grandi Laghi. Dal 1978 è stato riconosciuto come sito storico nazionale del Canada, a testimonianza della sua importanza nel panorama storico-culturale del Paese. Il museo offre una visione unica della storia marittima della regione, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato alla storia, alle questioni marittime o ai Grandi Laghi stessi.
  22. Alberta Central Railway Museum22

    Alberta Central Railway Museum

     Wetaskiwin
    L'Alberta Central Railway Museum si trova in una posizione comoda, a sud-est della città di Wetaskiwin, nell'Alberta centrale, in Canada. Ciò lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione. Il museo offre una visione unica della storia e dello sviluppo del sistema ferroviario dell'Alberta.
  23. Alberta Railway Museum23

    Alberta Railway Museum

     Edmonton
    L'Alberta Railway Museum, situato nella parte settentrionale di Edmonton, Alberta, Canada, è una destinazione unica per gli appassionati di ferrovie. Il museo ospita un'ampia collezione di attrezzature ed edifici ferroviari e presenta locomotive della Canadian National Railways (CNR) e della Northern Alberta Railways (NAR). Il museo offre una visione completa della storia e dello sviluppo delle ferrovie nella regione.
  24. Railway Museum of Eastern Ontario24

    Railway Museum of Eastern Ontario

     Smiths Falls
    Il Railway Museum of Eastern Ontario, fondato nel 1985, è ospitato in una ex stazione della Canadian Northern Railway. Il museo è dedicato alla conservazione della storia della ferrovia, compresa la stazione stessa e una collezione di materiale rotabile storico, attrezzature e cimeli ferroviari.
  25. POMO Museum25

    POMO Museum

     Port Moody
    Il PoMo Museum, precedentemente noto come Port Moody Station Museum, è un'importante istituzione culturale di Port Moody, British Columbia. È gestito dalla Port Moody Heritage Society, un'organizzazione dedicata a promuovere la consapevolezza e la comprensione del ricco patrimonio e della storia della regione. Il museo è una piattaforma che permette ai visitatori di esplorare il passato e di comprendere l'evoluzione culturale di Port Moody.
  26. Central BC Railway and Forestry Museum26

    Central BC Railway and Forestry Museum

     Prince George
    Il Prince George Railway & Forestry Museum si trova nella città di Prince George, nella provincia della British Columbia, in Canada. Questa sede è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia dell'industria ferroviaria e forestale della regione.
  27. Military Communications and Electronics Museum27

    Military Communications and Electronics Museum

     Kingston
    Il Museo delle comunicazioni e dell'elettronica militare si trova a Kingston, Ontario, Canada, lungo l'Ontario Highway 2 presso la CFB Kingston. Questa sede è facilmente accessibile e offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la storia e lo sviluppo delle comunicazioni militari e dell'elettronica.
  28. Mclean Mill National Historic Site28

    Mclean Mill National Historic Site

     Port Alberni
    Il McLean Mill National Historic Site è una segheria a vapore situata vicino a Port Alberni, sull'Isola di Vancouver. È aperto ai turisti dal 1° luglio 2000. Questo sito storico offre un'opportunità unica di esplorare il patrimonio industriale del Canada e di conoscere l'industria forestale del Paese.
  29. Wile Carding Mill29

    Wile Carding Mill

     Bridgewater
    Il Wile Carding Mill, situato a Bridgewater, in Nuova Scozia, Canada, è un sito unico che offre uno sguardo al passato. Sebbene non sia più in funzione, il mulino è ancora funzionante. Ciò offre ai visitatori l'opportunità di vedere come funziona una cartiera, aggiungendo un aspetto pratico ed educativo alla loro visita.
  30. Fisheries Museum of the Atlantic30

    Fisheries Museum of the Atlantic

     Lunenburg
    Il Fisheries Museum of the Atlantic, situato a Lunenburg, in Nuova Scozia, Canada, opera stagionalmente da metà maggio a metà ottobre. Questo periodo è fondamentale per i turisti che desiderano visitare il museo. Il funzionamento stagionale assicura ai visitatori un'esperienza ottimale, con tutte le caratteristiche e le attrazioni del museo pienamente operative.
  31. Science North31

    Science North

     Sudbury
    Science North, situato a Greater Sudbury, Ontario, Canada, è un museo scientifico interattivo che offre un'esperienza architettonica unica. Il complesso museale è costituito da due edifici a forma di fiocco di neve situati sulla sponda sud-occidentale del lago Ramsey. Inoltre, fa parte del museo un'ex arena di hockey su ghiaccio, che ora funge da ingresso al complesso e ospita un teatro IMAX. Questa combinazione di scienza e architettura offre ai visitatori un'esperienza unica.
  32. New Brunswick Museum32

    New Brunswick Museum

     Saint John
    Il New Brunswick Museum, situato a Saint John, New Brunswick, ha la particolarità di essere il più antico museo permanente del Canada. Questa istituzione storica ha conservato e messo in mostra il ricco patrimonio del Paese per molti anni, diventando un importante punto di riferimento culturale.
  33. Reynolds-Alberta Museum33

    Reynolds-Alberta Museum

     Wetaskiwin
    Il Museo Reynolds-Alberta si trova a Wetaskiwin, Alberta, Canada. Questa sede è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare la storia della meccanizzazione in Alberta dagli anni '90 del XIX secolo a oggi.
  34. BC Forest Discovery Center34

    BC Forest Discovery Center

     North Cowichan
    Il BC Forest Discovery Centre, situato a Duncan, offre una visione completa della storia del disboscamento nella British Columbia, in Canada. Questo museo offre ai visitatori l'opportunità di conoscere l'evoluzione dell'industria forestale nella regione, il suo impatto sull'economia locale e le varie tecniche e attrezzature utilizzate nel corso degli anni.
  35. Edmonton Radial Railway Society35

    Edmonton Radial Railway Society

     Edmonton
    La Edmonton Radial Railway Society (ERRS) è un'importante organizzazione che restaura e gestisce tram storici. Questi tram si trovano nel Fort Edmonton Park e attraverso l'High Level Bridge. Questo offre ai turisti un'opportunità unica di vivere un pezzo di storia di Edmonton mentre si godono un giro panoramico attraverso i punti di riferimento della città.
  36. Northern Ontario Railroad Museum & Heritage Centre36

    Northern Ontario Railroad Museum & Heritage Centre

     Sudbury
    Il Northern Ontario Railroad Museum and Heritage Centre, situato a Capreol a Greater Sudbury, Ontario, Canada, è un museo del trasporto ferroviario. L'obiettivo principale del museo è la conservazione di manufatti storici che rappresentano il patrimonio dell'Ontario settentrionale e la storia dell'industria del legname, delle miniere e delle ferrovie. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire la ricca storia e il patrimonio dell'Ontario settentrionale e delle sue importanti industrie.
  37. Keno City Mining Museum37

    Keno City Mining Museum

     Keno City
    Il Museo minerario di Keno City è un'istituzione storica situata a Keno City, nello Yukon, in Canada. Offre un'immersione profonda nella ricca storia mineraria della regione, fornendo una prospettiva unica sul passato della zona.
  38. 38

    Moulin Fleming

     Montreal
    Questo mulino a vento mostra lo stile di vita degli antenati canadesi. Ha 5 piani e vale davvero la pena vederlo.
  39. McAdam Railway Station39

    McAdam Railway Station

     McAdam
    La stazione ferroviaria di McAdam, situata a McAdam, nel New Brunswick, in Canada, ha un valore storico significativo, in quanto è riconosciuta come stazione storica, sito storico provinciale e sito storico nazionale. Costruita nel 1901, era una delle principali stazioni della provincia prima che la sua importanza diminuisse a partire dagli anni '60 e venisse abbandonata nel 1994. Oggi è un museo che attira appassionati di storia e turisti.
  40. Marine Museum of Manitoba40

    Marine Museum of Manitoba

     Selkirk
    Il Marine Museum of Manitoba, situato a Selkirk, è stato fondato nel 1972 con l'obiettivo di raccogliere navi, manufatti e oggetti legati alla navigazione. La missione del museo è quella di raccontare la storia dello sviluppo e dell'uso dei trasporti sul lago Winnipeg e sul Red River. Il museo offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire la storia marittima della regione.
  41. Oil Museum of Canada41

    Oil Museum of Canada

     Oil Springs
    Il Museo del Petrolio del Canada è un sito importante per la storia dell'industria petrolifera. Situato a Oil Springs, nell'Ontario, in Canada, sorge proprio sul terreno dove nel 1858 fu scavato il primo pozzo petrolifero commerciale del continente. Ciò lo rende una destinazione unica per chi è interessato alla storia e allo sviluppo dell'industria petrolifera.
  42. 42

    Fire Fighters Museum of Winnipeg

     Winnipeg
    La mostra fa luce sui modi storici di combattere il fuoco. Moderna e informativa.
  43. Lieu historique national de Coteau-du-Lac43

    Lieu historique national de Coteau-du-Lac

     Coteau-du-Lac
    Il Canale di Coteau-du-Lac è un importante sito storico del Canada, risalente al XVIII secolo. Si trova alla confluenza dei fiumi Delisle e Saint Lawrence in Quebec. Come canale militare, ha svolto un ruolo cruciale nei sistemi di trasporto e di difesa dell'epoca. Oggi è una testimonianza dell'ingegneria e della pianificazione strategica dell'epoca.
  44. Museum of Industry44

    Museum of Industry

     Stellarton
    Il Nova Scotia Museum of Industry, situato a Stellarton, in Nuova Scozia, è un museo provinciale che si concentra sulla storia del lavoro e dei lavoratori in Nuova Scozia. Il museo fa parte del sistema dei musei della Nuova Scozia e si propone di illustrare come la provincia sia stata influenzata dalle opportunità e dalle sfide dell'era industriale.
  45. Canadian Energy Museum45

    Canadian Energy Museum

     Devon
    Leduc n. 1, un'importante scoperta di petrolio grezzo, è stata effettuata nei pressi di Leduc, Alberta, Canada, il 13 febbraio 1947. Questa scoperta fornì la chiave geologica delle più prolifiche riserve di petrolio convenzionale dell'Alberta, portando a un boom nell'esplorazione e nello sviluppo del petrolio in tutto il Canada occidentale. Questo evento storico ha segnato una svolta nell'economia della provincia ed è una parte fondamentale della narrazione del museo.
  46. 46

    Fonderie Darling

     Montreal
    Questo edificio industriale è spesso luogo di mostre d'avanguardia di artisti provenienti da tutto il mondo.
  47. Wallaceburg and District Museum47

    Wallaceburg and District Museum

     Wallaceburg
    Il Wallaceburg and District Museum si trova nella città di Wallaceburg, nell'Ontario meridionale. È situato a mezzo isolato dalle rive del fiume Sydenham, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona.
  48. Dauphin Rail Museum48

    Dauphin Rail Museum

     Dauphin
    Dauphin è una città situata in Manitoba, Canada. È sede di una storica stazione ferroviaria che ospita il treno Winnipeg-Churchill della Via Rail. Questo percorso ferroviario è una parte significativa della storia ferroviaria del Canada e offre un'esperienza unica ai visitatori del Dauphin Rail Museum.
  49. Sandon Historical Society Museum49

    Sandon Historical Society Museum

     Sandon
    Il Museo è l'edificio in mattoni sulla destra della foto principale, e si possono vedere i lavori di restauro che stiamo facendo sugli edifici adiacenti Burns (al centro) e Atherton (a sinistra). All'interno del museo ci sono tre livelli di esposizione: macchinari minerari e altro nel seminterrato,
  50. Outlook & District Heritage Museum50

    Outlook & District Heritage Museum

     Outlook
    La stazione di Outlook, oggi sede dell'Outlook & District Heritage Museum, è un'ex stazione ferroviaria di Outlook, Saskatchewan. La stazione fu costruita dalla Canadian Pacific Railway (CPR) come parte della diramazione Moose Jaw-Edmonton. Il significato storico della stazione aggiunge fascino e attrattiva al museo.
  51. Engine 374 Pavilion51

    Engine 374 Pavilion

     Vancouver
    Il 23 maggio 1887 fu un grande giorno per Vancouver, quando la motrice 374 della CPR trainò il primo treno transcontinentale in città. Si completò così una delle grandi imprese ingegneristiche del secolo, collegando la nuova nazione del Canada da costa a costa.
  52. Miami Railway Station Museum52

    Miami Railway Station Museum

     Miami
    La stazione ferroviaria di Miami, situata a Miami, Manitoba, è un sito storico costruito originariamente nel 1889 dalla Northern Pacific and Manitoba Railway Company. Questa ex stazione ferroviaria è oggi un museo che offre ai visitatori uno sguardo al passato e alla ricca storia dell'industria ferroviaria della regione.
  53. New Brunswick Railway Museum53

    New Brunswick Railway Museum

     Hillsborough
    La Salem & Hillsborough Railroad (S&H) è una combinazione unica di ferrovia turistica e museo, situata nella panoramica cittadina di Hillsborough, nel New Brunswick. Questa struttura offre ai visitatori la possibilità di approfondire la ricca storia del trasporto ferroviario nella regione, offrendo al contempo un'esperienza coinvolgente ed educativa.
  54. Peterborough Lift Lock Visitors Centre54

    Peterborough Lift Lock Visitors Centre

     Peterborough
    La chiusa di Peterborough, situata in Ontario, Canada, è un'importante meraviglia ingegneristica. Serve come ascensore per le barche e come chiusa 21 sulla Trent-Severn Waterway. La chiusa è stata progettata per compensare un dislivello di 19,8 metri, rendendola una struttura unica e impressionante. Fu costruita da Richard Birdsall Rogers e inaugurata il 9 luglio 1904; all'epoca era la più grande opera di questo tipo mai realizzata.
  55. Markham Museum55

    Markham Museum

     Markham
    Il Markham Museum, situato a Markham, Ontario, Canada, è un museo all'aperto di 25 acri. È dedicato alla conservazione di vecchi edifici e manufatti del passato di Markham. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di fare un salto indietro nel tempo e di esplorare la storia di Markham.
  56. Sault Ste. Marie Museum56

    Sault Ste. Marie Museum

     Sault Sainte Marie
  57. Comox Air Force Museum57

    Comox Air Force Museum

     Comox
    Il Comox Air Force Museum si trova all'ingresso principale della CFB Comox, immerso nella panoramica Comox Valley sull'isola di Vancouver, nella British Columbia. Questa posizione offre ai visitatori un facile accesso al museo e l'opportunità di esplorare le bellezze naturali circostanti della Comox Valley.
  58. Grand Trunk Railway Station58

    Grand Trunk Railway Station

     Caledonia
    La stazione ferroviaria di Caledonia, costruita nel 1908 dalla Grand Trunk Railway Company of Canada, è una parte significativa della storia della città. È stata la terza stazione costruita a Caledonia, Ontario, e da allora è diventata un simbolo del ricco patrimonio ferroviario della città. L'architettura e il significato storico della stazione la rendono un sito interessante per i visitatori interessati alla storia delle ferrovie.
  59. CFB Esquimalt Naval & Military Museum59

    CFB Esquimalt Naval & Military Museum

     Esquimalt
    La CFB Esquimalt è una struttura completa che comprende diverse aree. Queste includono Naden (ex HMCS Naden), il cantiere canadese di Sua Maestà (HMC) Esquimalt, la Fleet Maintenance Facility - Cape Breton (FMF CB), una scuola antincendio e di controllo dei danni e il Naval Officer Training Centre (NOTC) Venture. La base offre anche numerosi alloggi, tra cui 716 alloggi per il personale, distribuiti in nove siti come Belmont Park, WorkPoint e Royal Roads.
  60. Remington Carriage Museum60

    Remington Carriage Museum

     Town of Cardston
    Il Remington Carriage Museum, situato a Cardston, Alberta, Canada, è un'importante attrazione per chi è interessato alla storia e ai trasporti. Il museo, inaugurato nel 1993, è il più grande al mondo nel suo genere, con oltre 240 carrozze. Offre un'opportunità unica di esplorare l'evoluzione dei trasporti e il ruolo delle carrozze nella società.
  61. Heart's Content Cable Station61

    Heart's Content Cable Station

     Heart's Content
    Designata come sito storico provinciale nel 1974, la Heart's Content Cable Station è oggi un museo. I visitatori possono esplorare i numerosi macchinari utilizzati durante gli anni di funzionamento della stazione e conoscere la sua storia attraverso esposizioni interpretative. Si tratta di un'opportunità unica per scavare nel passato e comprendere l'evoluzione della comunicazione globale.
  62. Pemberton & District Museum & Archives Society62

    Pemberton & District Museum & Archives Society

     Pemberton
    Benvenuti al Pemberton and District Museum, situato nel cuore della Pemberton Valley, il territorio tradizionale e non concesso della Lil'wat Nation, che si trova qui da tempo immemorabile. Il Museo di Pemberton possiede oltre 2.000 manufatti, 2.000 fotografie e più di 20 metri di materiali d'arc
  63. Elgin County Railway Museum63

    Elgin County Railway Museum

     St. Thomas
    Il Museo ferroviario della contea di Elgin, situato a St. Thomas, Ontario, è un museo del trasporto ferroviario che offre una visione unica della storia e del patrimonio del trasporto ferroviario nella regione. I visitatori possono esplorare la vasta collezione di locomotive, vagoni passeggeri e merci e persino un modellino ferroviario che ricrea scene della zona.
  64. La Cité de l'Or64

    La Cité de l'Or

     Val-d'Or
    La Cité de l'Or è un sito turistico unico situato all'ingresso orientale della città di Val-d'Or, nella regione di Abitibi-Témiscamingue in Quebec. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la storia e la cultura della zona, nonché di conoscere l'industria mineraria che ha avuto un ruolo significativo nello sviluppo della regione.
  65. Churchill House65

    Churchill House

     Hantsport
    La Churchill House, situata a Hantsport, in Nuova Scozia, è una casa storica e un centro comunitario. Questa struttura ben conservata fu costruita nel 1860 e oggi funge da museo, offrendo ai visitatori uno sguardo al passato. È una parte importante della storia locale, essendo stata costruita dal famoso costruttore navale Ezra Churchill per suo figlio John Wiley Churchill.
  66. 66

    Saint-Laurent Maritime Park

     Saint-Laurent-de-l'Île-d'Orléans
    Un piccolo museo che introduce al modo tradizionale di costruire le navi. È un luogo molto accogliente e stimolante.
  67. 67

    Jet Aircraft Museum

     London
    Il Jet Aircraft Museum, situato presso l'aeroporto internazionale di Londra in Ontario, Canada, è un museo dell'aviazione a fondazione benefica. È specializzato in aerei a reazione delle forze armate canadesi e offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la storia e la tecnologia di queste macchine. Il museo è facilmente accessibile grazie alla sua posizione nell'aeroporto, che lo rende una destinazione comoda per i turisti.
  68. 68

    Central New Brunswick Woodmen's Museum

     Boiestown
    Il Central New Brunswick Woodsmen's Museum è un'istituzione unica dedicata alla storia della silvicoltura in Canada. Si trova nella città di Boiestown, nel New Brunswick. Questo luogo offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia dell'industria forestale in un contesto educativo e paesaggistico.