Il Cohn-Scheune, situato a Rotenburg (Wümme), in Bassa Sassonia, è un museo storico-culturale che fornisce approfondimenti sulla storia dell'ebraismo nell'area di Rotenburg e dell'Elbe-Weser. Il museo è ospitato in un piccolo edificio a graticcio a due piani che ha circa 180 anni. L'edificio era originariamente un'officina e non un fienile, come potrebbe far pensare il nome. Il museo è stato reso possibile grazie al sostegno dell'Associazione Cohn-Scheune e a numerose donazioni.
L'esposizione del Museo Cohn-Scheune, progettata e curata dallo storico Manfred Wichmann, è suddivisa in due sezioni situate al piano terra e al piano superiore. Il piano terra ospita una mostra permanente sulla vita ebraica a Rotenburg, che illustra la storia degli ebrei residenti nella regione dalla metà del XVIII secolo. Il piano superiore ospita una sala seminari con un'introduzione all'ebraismo, che fornisce approfondimenti sulla cultura e la religione ebraica.
Il Museo Cohn-Scheune è parte integrante del percorso culturale ufficiale della città. Ciò significa che è riconosciuto come un sito culturale significativo ed è incluso nell'itinerario consigliato ai visitatori della città. L'inserimento del museo nel percorso culturale sottolinea la sua importanza nel preservare e condividere la storia e la cultura della comunità ebraica della regione.
Storia & Antropologia Religione Casa storica
Am Kirchhof 1, Rotenburg
Non sono state trovate mostre a Cohn-Scheune.
Il Cohn-Scheune non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Cohn-Scheune e di Rotenburg.