Il 14 giugno 2011 è stato inaugurato il Computermuseum dell'Università di Scienze Applicate di Kiel, situato nel quartiere Neumühlen-Dietrichsdorf di Kiel. Questo museo è una destinazione unica per chi è interessato alla storia dell'informatica e della tecnologia.
Il Computermuseum espone circa 360 reperti di vari decenni di storia dell'informatica. La collezione comprende un'ampia gamma di oggetti, dal computer a relè elettromeccanico Z11 del 1958, protetto da un monumento, ai microcomputer degli anni '90, offrendo una panoramica completa dell'evoluzione della tecnologia informatica.
Il Computermuseum offre un'esperienza interattiva con 16 stazioni multimediali che forniscono informazioni di base attraverso documenti sonori e filmati. Inoltre, ci sono tre stazioni di emulazione dove i visitatori possono giocare a vecchi giochi per computer su sistemi informatici autentici, offrendo un'esperienza pratica del passato.
Scienza & Tecnologia Patrimonio industriale Film
museum.index.sections.head.1 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.1 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.14 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.1 Musei del cinema museum.index.sections.head.8 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.19 Musei del cinema museum.index.sections.head.67 Musei del cinema
Eichenbergskamp 8, Kiel
Non sono state trovate mostre a Computermuseum.
Il Computermuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Computermuseum e di Kiel.