Le Compa, il museo dell'agricoltura, è una miscela unica di scienza, storia, tecniche e arti. Situato a Mainvilliers, alla periferia di Chartres, in Francia, offre ai visitatori un'esperienza ricca e diversificata. Il museo espone una collezione di macchine agricole dal 1800 agli anni '60, offrendo uno sguardo sull'evoluzione delle operazioni agricole. Inoltre, affronta le questioni attuali legate all'agricoltura, all'ambiente e all'alimentazione.
Uno dei punti di forza di Le Compa è l'esposizione permanente di macchine agricole dal 1800 agli anni Sessanta. Queste macchine raccontano la storia delle operazioni agricole e l'evoluzione delle tecniche agricole nel corso degli anni. Ciò che rende l'esposizione ancora più interessante è che alcune di queste macchine vengono messe in funzione e tolte durante varie occasioni o feste. Ciò offre ai visitatori un'opportunità unica di vedere queste macchine storiche in azione.
Le Compa vanta una vasta collezione di circa 8000 pezzi. Si tratta di 130 trattori, 200 macchine, 800 attrezzi, più di 300 manifesti, disegni tecnici e tavole di fumetti, 2000 modelli, modelli ridotti, giocattoli e più di 500 fotografie. Questa vasta collezione offre una panoramica completa della storia e dell'evoluzione dell'agricoltura. È un affascinante viaggio nel tempo che offre spunti di riflessione sui progressi tecnologici e sui cambiamenti sociali che hanno plasmato il mondo dell'agricoltura come lo conosciamo oggi.
Scienza & Tecnologia
Pont de Mainvillier, Mainvilliers
Non sono state trovate mostre a Conservatoire de l'Agriculture.
Il Conservatoire de l'Agriculture ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.