Immagini di Doğançay Museum
Nessuna immagine
Il Museo Doğançay, situato nel cuore del vivace quartiere Beyoğlu di Istanbul, è un importante punto di riferimento in quanto primo museo d'arte moderna della Turchia. È dedicato all'eredità artistica di Burhan Doğançay, rinomato artista turco. Il museo, che ha aperto ufficialmente le sue porte al pubblico nel 2004, è ospitato in uno storico edificio di cinque piani di 150 anni fa, dove un tempo viveva una famiglia greca.
Quando Burhan Doğançay acquistò l'edificio nel 1999, questo si trovava in uno stato di completo abbandono. Tuttavia, dopo un'importante ristrutturazione durata quattro anni, l'edificio è stato riportato al suo antico splendore. Anche l'interno è stato trasformato per soddisfare gli elevati standard di un museo, rendendolo un luogo adatto per esporre la vasta e ricca produzione artistica di Doğançay.
Il Museo Doğançay è dedicato principalmente all'opera del suo fondatore, Burhan Doğançay. Tuttavia, un piano del museo è stato riservato all'esposizione delle opere del padre dell'artista, Adil Doğançay, noto pittore impressionista turco. Ciò offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare l'eredità artistica di padre e figlio.
Arte & Disegno Arte contemporanea Arte moderna Persona & Artista
museum.index.sections.head.48 Arte & Disegno museum.index.sections.head.17 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.10 Musei d'arte moderna museum.index.sections.head.51 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.7 Arte & Disegno museum.index.sections.head.4 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.4 Musei dedicati a persone e artisti
Nessuna immagine
Hüseyinağa, Balo Sk. No:42, Beyoğlu Station, Tünel Line
Non sono state trovate mostre a Doğançay Museum.
Il Doğançay Museum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Doğançay Museum e di Beyoğlu Station, Tünel Line.