Immagini di Ecomusée des Forges
Nessuna immagine
L'Ecomusée des Forges di Inzinzac-Lochrist è un'istituzione culturale che mira a preservare il patrimonio industriale delle Forge di Hennebont. Queste fucine furono operative dal 1860 al 1966 e svolsero un ruolo importante nella storia industriale della regione. Il museo è stato istituito nel 1981, in seguito alla distruzione degli edifici delle fucine, ed è ospitato in uno dei vecchi edifici delle fucine.
L'Ecomuseo delle Fucine offre una visione completa della storia e delle attività delle Fucine di Hennebont. L'Ecomusée des Forges illustra la fondazione delle fucine, i movimenti sindacali, gli scioperi, le fucine durante la Seconda Guerra Mondiale e gli aspetti tecnici del lavoro nelle fucine. Il tutto attraverso una serie di documenti e oggetti che forniscono un legame tangibile con il passato.
L'Ecomusée des Forges è aperto ai gruppi durante tutto l'anno e ai visitatori individuali da aprile all'inizio di novembre, oltre che all'inizio delle vacanze natalizie. Il museo propone regolarmente diverse attività ed eventi culturali, che integrano le tradizionali visite guidate. Ciò lo rende una destinazione dinamica e coinvolgente per i visitatori di tutte le età.
Scienza & Tecnologia
Nessuna immagine
Mail François Giovannelli, Inzinzac-Lochrist
Non sono state trovate mostre a Ecomusée des Forges.
Il Ecomusée des Forges non ha ancora valutazioni 😢