L'Église Notre-Dame des Jacobins è un monumento storico situato ad Agen, in Francia. Questa costruzione del XIV secolo è situata tra Rue Richard-Cœur-de-Lion e Rue Alexis-Pain. La chiesa fu originariamente costruita dall'ordine dei domenicani, noti anche come giacobini, e da allora è diventata una parte importante della storia e della cultura della città.
L'Église Notre-Dame des Jacobins subì un significativo ampliamento e innalzamento a causa del crescente successo della predicazione domenicana. I costruttori hanno utilizzato la pietra per i montanti delle finestre, i costoloni e le chiavi delle volte e i pilastri circolari centrali. Questo dettaglio architettonico aggiunge alla chiesa un fascino storico ed estetico.
L'Église Notre-Dame des Jacobins fu trasformata in chiesa parrocchiale e riaperta il 23 marzo 1807. Oggi è il centro espositivo del Museo di Belle Arti. Questa trasformazione ha permesso alla chiesa di continuare a essere una parte vibrante della comunità, offrendo sia servizi religiosi che esperienze culturali.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Religione Edificio religioso Casa storica
Rue Richard Cœur de Lion, Agen
Non sono state trovate mostre a Église Notre-Dame des Jacobins.
Il Église Notre-Dame des Jacobins ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Église Notre-Dame des Jacobins e di Agen.