Questo museo è temporaneamente chiuso.
La Estação Ferroviária de Joinville, costruita nel 1906, è una parte significativa del patrimonio ferroviario brasiliano. È un punto di riferimento nel processo di industrializzazione e sviluppo del comune. La sua architettura teutonico-brasiliana e il suo stretto legame emotivo con la società di Joinville ne fanno un bene culturale rappresentativo della cultura locale e un'attrazione turistica.
Nell'aprile 2008, la Estação Ferroviária de Joinville è stata inaugurata nuovamente con un nuovo nome, Estação da Memória de Joinville. Ora ospita un'unità patrimoniale chiamata Estação da Memória. Questo luogo funge da centro di riferimento per la memoria delle identità che fondano la diversità culturale di Joinville e della regione.
La Estação Ferroviária de Joinville ospita un evento mensile chiamato "Sabato alla Stazione". Questo evento comprende un mercatino delle pulci, una fiera d'arte, artigianato e presentazioni culturali. L'evento offre agli artisti e agli artigiani locali la possibilità di esporre le proprie opere e ai visitatori di entrare in contatto con la cultura locale.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Patrimonio industriale Ferrovia
museum.index.sections.head.3 Musei gratuiti museum.index.sections.head.3 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Case storiche museum.index.sections.head.97 Musei gratuiti museum.index.sections.head.72 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.148 Case storiche museum.index.sections.head.32 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.16 Musei ferroviari
R. Leite Ribeiro, 15 - Anita Garibaldi, Joinville
Non sono state trovate mostre a Estação Ferroviária de Joinville.
Il Estação Ferroviária de Joinville ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.