Il Museo etnografico di Gjirokastër si trova nella parte occidentale di Gjirokastër, in Albania. Questo museo è un importante sito culturale che offre ai visitatori l'opportunità di approfondire la ricca storia e le tradizioni della regione.
Costruito nel 1966, il Museo etnografico di Gjirokastër sorge sul sito della casa natale di Enver Hoxha, leader comunista. Il museo offre una visione unica dello stile di vita tradizionale della città, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e alla cultura.
Il Museo etnografico di Gjirokastër è aperto ai visitatori tutto l'anno. Questo permette ai turisti di programmare la loro visita in qualsiasi periodo dell'anno, rendendolo un'opzione flessibile per chi sta pianificando un viaggio a Gjirokastër.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica Persona & Artista
Rruga Hysen Hoxha, Argirocastro
Non sono state trovate mostre a Ethnographic Museum of Gjirokastër.
Il Ethnographic Museum of Gjirokastër ha 2 valutazioni.
One of the best museums you can find in Gjirokaster.I learned a lot about the culture heritage of this city and everything is with descriptions in english.The staff was very friendly and answered all my questions.I hope that every one who take a step in this city will visit this museum.
Visitato il 28 mag 2025
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.