Il Museo Etnografico e Storico di Póvoa de Varzim, situato nella città portoghese di Póvoa de Varzim, offre un'esplorazione unica dei temi marittimi ed etnici. Il museo è ospitato nel Solar dos Carneiros, un edificio del XVII secolo che un tempo era la residenza del visconte di Azevedo. Questo edificio storico aggiunge fascino e autenticità all'esperienza museale.
Uno dei punti salienti della collezione del museo è la mostra permanente "Siglas Poveiras", che nel 1980 ha vinto il prestigioso premio "European Museum of The Year Award". Questa mostra mette in mostra il ricco patrimonio culturale della regione di Póvoa de Varzim ed è una testimonianza dell'impegno del museo nella conservazione e nella promozione della storia e della cultura locale.
Oltre al museo principale, ci sono due ampliamenti situati vicino a siti storici. Il Museo São Pedro de Rates si concentra sulla storia, la leggenda e l'arte che circondano la chiesa romanica di Rates. Il Museo Cividade de Terroso presenta i reperti archeologici all'ingresso di Cividade de Terroso, una città della cultura castro. Questi ampliamenti offrono ai visitatori ulteriori opportunità di approfondire la storia e la cultura della regione.
Rua do Visconde Azevedo 17, Póvoa de Varzim
Non sono state trovate mostre a Ethnography and History Museum of Póvoa de Varzim.
Il Ethnography and History Museum of Póvoa de Varzim ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Ethnography and History Museum of Póvoa de Varzim e di Póvoa de Varzim.