Il Museo delle Belle Arti Evita, noto anche come Museo Superior de Belas Artes Evita, è un museo d'arte situato nella città di Cordoba, in Argentina. Si tratta di un'importante istituzione culturale della regione, che offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di opere d'arte di varie epoche e stili.
Il Museo delle Belle Arti Evita è ospitato nel Palazzo Ferreyra, un edificio in stile Beaux-Arts progettato dall'architetto francese Ernest Sanson. Il palazzo fu costruito tra il 1912 e il 1916, aggiungendo un tocco storico all'ambiente del museo.
Il Museo delle Belle Arti Evita dispone di 12 sale espositive, una biblioteca e un auditorium che può ospitare fino a 120 persone. La collezione del museo comprende oltre 500 opere di artisti famosi come Emilio Caraffa, Juan Carlos Castagnino, Gustave Courbet, Fernando Fader, Francisco Goya, Emilio Pettoruti, Pablo Picasso, Joaquín Sorolla, Lino Enea Spilimbergo e Ricardo Supisiche.
Arte & Disegno Casa storica Arte moderna Arte contemporanea Arte antica
museum.index.sections.head.9 Arte & Disegno museum.index.sections.head.4 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.7 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.11 Case storiche museum.index.sections.head.7 Musei d'arte moderna museum.index.sections.head.2 Arte & Disegno museum.index.sections.head.2 Case storiche
Av. Hipólito Yrigoyen 511, Cordova
Non sono state trovate mostre a Evita Fine Arts Museum.
Il Evita Fine Arts Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Evita Fine Arts Museum e di Cordova.