Questo museo è temporaneamente chiuso.
La Felberturm, nota anche come Burgruine Felben o Velben-Kasten, è un sito storico situato nel quartiere Felben del comune di Mittersill, nel distretto di Zell am See, in Pinzgau, nello Stato di Salisburgo. La torre fa parte di un tipico complesso di piccoli castelli del Pinzgau, di cui rimane solo la Weyerturm di Bramberg am Wildkogel oltre a questa. La torre fu probabilmente costruita nella prima metà del XII secolo e fu sede della famiglia dei Signori di Velben.
Dal 6 luglio 1969, la Felberturm ospita un museo di storia locale. Il museo è stato sottoposto a un'ampia ristrutturazione nel 2020 e ha riaperto al pubblico nel luglio 2021. Il museo offre un'opportunità unica di approfondire la storia della regione e della torre stessa.
Il piano terra del Felberturm è dedicato a una mostra sul tema del "Saumhandel". Questa mostra fa rivivere i destini e le storie dei cavalli da soma sui Tauri, presentati secondo i più recenti principi pedagogici museali. Offre una visione unica delle rotte commerciali e delle pratiche storiche della regione.
Storia & Antropologia Castello Casa storica
Non sono state trovate mostre a Felberturm Museum.
Il Felberturm Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.