Il Flugmuseum Aviaticum si trova presso l'aeroporto civile di Wiener Neustadt/Ost a Wiener Neustadt. Il museo ospita una varietà di reperti e modelli di aerei, con particolare attenzione alla storia del volo a vela in Austria. I visitatori possono ammirare una serie di velivoli di epoche diverse, che offrono una panoramica completa dell'evoluzione del volo a vela nel Paese.
Anche se la riapertura ufficiale del Flugmuseum Aviaticum non è ancora avvenuta, il museo sta già accogliendo nuovamente i visitatori. Le visite di gruppo sono possibili previa registrazione, in modo da permettere ai turisti di pianificare la loro visita in anticipo e assicurarsi di poter esplorare il museo nel momento a loro più congeniale.
Il Flugmuseum Aviaticum si basa sulla collezione del pioniere Toni Kahlbacher (1914-2004) e di Reinhard Keimel. La collezione era inizialmente destinata a un museo austriaco del volo a vela a Hundsheim/ Spitzerberg, ma non è stato possibile realizzarlo. Invece, la collezione ha trovato casa a Wiener Neustadt, fornendo una ricca risorsa per le mostre del museo.
Scienza & Tecnologia Aviazione
Wiener Straße 120, Wiener Neustadt
Non sono state trovate mostre a Flug - Museum - Aviaticum.
Il Flug - Museum - Aviaticum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Flug - Museum - Aviaticum e di Wiener Neustadt.