Dalla sua fondazione nel 2001 fino alla fine del 2013, la Fondation pour l'art contemporain Salomon ha avuto sede nello Château d'Arenthon ad Alex, vicino ad Annecy, nell'Alta Savoia. Lo Château d'Arenthon, risalente al XIII secolo, è uno dei primi esempi di architettura rinascimentale dell'Alta Savoia. Le parti visibili del castello risalgono alle modifiche apportate nel XVI secolo. Il castello, situato ai piedi della Dent du Cruet e delle Dents de Lanfon, domina la valle del Fier e offre un panorama eccezionale sulle creste del Parmelan e sulla Tête à Turpin.
Nel gennaio 2014, la Fondation pour l'art contemporain Salomon si è trasferita a La FabriC ad Annecy per sviluppare nuove attività e avvicinarsi al pubblico. La nuova sede della fondazione le ha permesso di ampliare la sua offerta, che comprende mostre, incontri, conferenze, viaggi artistici e iniziative per avvicinare i giovani all'arte contemporanea.
Oltre agli spazi espositivi, la Fondation pour l'art contemporain Salomon dispone anche di una sala da tè e di una biblioteca di arte contemporanea aperte al pubblico. La biblioteca, che contiene oltre 1.500 opere, permette ai visitatori di completare la loro visita consultando cataloghi di mostre, opere monografiche, tematiche o storiche sull'arte contemporanea, nonché le ultime notizie dalla stampa specializzata.
Arte & Disegno
Avenue de Loverchy 34, Alex
Non sono state trovate mostre a Fondation pour l'Art Contemporain.
Il Fondation pour l'Art Contemporain ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Fondation pour l'Art Contemporain e di Alex.