Questo museo è temporaneamente chiuso.
Villa Regina Margherita, situata a Bordighera in provincia di Imperia, è un importante sito storico. Fu costruita come residenza estiva per la Regina Margherita d'Italia, che vi morì nel 1926. Questo edificio in stile neobarocco, circondato da un parco, è riconosciuto come monumento dalla Soprintendenza della Regione Liguria.
Dal 2011, Villa Margherita ospita una collezione d'arte. Questa collezione, ospitata nella villa, comprende più di 1200 oggetti, tra cui pannelli dorati del XIV e XV secolo, nature morte italiane ed europee del periodo tra il 1500 e il 1800, dipinti del XVII e XVIII secolo, oltre a mobili preziosi e oggetti di artigianato. È esposta anche un'importante collezione di porcellane.
La villa è stata restaurata nel 2011, grazie all'impegno della Fondazione Terruzzi. Oggi appartiene al Comune di Bordighera e alla Provincia di Imperia. Questo restauro ha permesso alla villa di continuare ad essere un importante sito storico-culturale, che attira visitatori da tutto il mondo.
Via Romana 34/36, Bordighera
Non sono state trovate mostre a Fondazione Terruzzi - Villa Regina Margherita.
Il Fondazione Terruzzi - Villa Regina Margherita ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Fondazione Terruzzi - Villa Regina Margherita e di Bordighera.