Questo museo è chiuso permanentemente.
Fort Paull è una storica batteria di cannoni situata sulla riva nord dell'Humber, vicino al villaggio di Paull, a valle di Hull, nell'Inghilterra settentrionale. Questa posizione strategica ha visto la costruzione di batterie da parte di personaggi importanti come Enrico VIII e Carlo I durante periodi storici significativi come la Guerra Civile e le Guerre Napoleoniche. L'attuale forte, costruito tra il 1861 e il 1864, è di forma pentagonale ed è uno dei forti Palmerston.
Durante il periodo interbellico, Fort Paull servì come base di addestramento. Il suo ruolo si è evoluto durante la Seconda guerra mondiale, quando è stato convertito in un magazzino per servire i convogli russi. In quel periodo fu aggiunta anche una stazione di degaussing. Questi cambiamenti riflettono l'adattabilità del forte e il suo ruolo significativo nella storia militare.
Dopo essere stato rilasciato dal Ministero della Difesa e chiuso nel 1960, nel 1964 Fort Paull fu rilevato da un gruppo di volontari noti come Friends of Fort Paull. Questi iniziarono il processo di restauro del forte e la sua trasformazione in un museo del patrimonio culturale. Dopo anni di duro lavoro e dedizione, nel 2000 Fort Paull ha finalmente aperto le porte al pubblico, offrendo ai visitatori uno sguardo sulla sua ricca storia.
Storia & Antropologia Casa storica Guerra Patrimonio industriale
Non sono state trovate mostre a Fort Paull Museum.
Il Fort Paull Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Fort Paull Museum e di Paull.