Gawthorpe Hall e la sua collezione

Gawthorpe Hall
Fonte

Gawthorpe Hall è una casa di campagna elisabettiana situata a Ightenhill, una parrocchia civile nel Borough di Burnley, Lancashire, Inghilterra. Questa casa storica è tradizionalmente attribuita a Robert Smythson e fu ricostruita a metà del XIX secolo da Charles Barry, l'architetto delle Houses of Parliament. Dal 1953 è stata dichiarata edificio classificato di Grado I ed è amministrata congiuntamente dal National Trust e dal Lancashire County Council.

Le origini di Gawthorpe Hall

Le origini di Gawthorpe Hall sono alquanto controverse: alcuni suggeriscono che sia nata come torre di pele, una forte fortificazione costruita dagli Shuttleworth nel XIV secolo per difendersi dagli scozzesi invasori. Questo contesto storico aggiunge uno strato di intrigo alla sala, rendendola una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura.

Gawthorpe Hall e la via dei Brontë

Gawthorpe Hall è un punto di partenza della Brontë Way, un sentiero di 43 miglia che attraversa i Pennini del Sud fino a Haworth prima di proseguire fino a Oakwell Hall, Birstall, West Yorkshire. È quindi un punto di partenza ideale per chi è interessato a fare escursioni e ad esplorare gli splendidi paesaggi dei Pennini meridionali e la storia letteraria legata alle sorelle Brontë.

Leggi di più…

ENGawthorpe Hall - National Trust

Arte & Disegno Arte & Disegno Casa storica Persona & Artista

Informazioni per i visitatori Gawthorpe Hall

Orari di apertura

Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Gawthorpe Hall.

Ingresso

National Trust passValido
Accompanied Children up to 16Gratuito
Adults6,00 £
Concessions4,00 £

Servizi

Non abbiamo informazioni sui servizi di Gawthorpe Hall.

Posizione & Mappa

Padiham, Padiham

Scopri tutti i musei di Padiham

Mostre

Non sono state trovate mostre a Gawthorpe Hall.

Recensioni di Gawthorpe Hall

Il Gawthorpe Hall ha 1 valutazione.

  • Apollo's Insights AI-Generated

    Gawthorpe Hall, situado en Padiham, Inglaterra, ofrece a los visitantes una visión de la historia de la industria textil de Lancashire y la vida de la aristocrática familia Kay-Shuttleworth. La casa de estilo isabelino, ubicada en hermosos terrenos, exhibe una arquitectura impresionante y mobiliario de época. Muchos visitantes aprecian los interiores bien conservados, en particular los ornamentados trabajos de yeso y la extensa colección textil, que incluye bordados y piezas de encaje. La conexión del salón con figuras literarias famosas como Charlotte Brontë se suma a su atractivo para los entusiastas de la historia.

    Sin embargo, algunos visitantes señalan que el salón es relativamente pequeño en comparación con otras casas señoriales, lo que puede llevar a una visita más corta de lo esperado. Si bien los jardines son agradables, no son tan extensos como algunos podrían esperar. Algunos críticos mencionan que la información proporcionada podría ser más completa, particularmente con respecto a la importancia de la colección textil.

    El personal y los voluntarios del National Trust reciben elogios por su conocimiento y amabilidad, lo que mejora la experiencia del visitante. La cafetería del hotel, aunque pequeña, generalmente es bien considerada por sus refrigerios.

    En general, Gawthorpe Hall ofrece una interesante mirada a la historia local y al patrimonio textil, pero su modesto tamaño y alcance pueden no satisfacer a los visitantes que esperan una excursión de un día completo.

    Leggi di più…

  • Valutazione aggregata

    Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Gawthorpe Hall, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.