Il Goldbergbau Museum Goldkronach è un museo minerario specializzato che si concentra principalmente sulla storia e sulle tecniche di estrazione dell'oro nelle immediate vicinanze della città dell'Alta Franconia di Goldkronach. Il museo è ospitato in un'ex casa forestale, costruita nel 1740 dal colonnello August von Wallenroth e già residenza di Alexander von Humboldt tra il 1792 e il 1795. L'edificio è un monumento protetto.
Il Goldbergbau Museum Goldkronach ha iniziato il suo percorso nel 1987 come museo di storia locale e dal 2004 è situato nell'ex casa forestale. Il piano terra del museo è dedicato alla documentazione della storia della città e ospita anche mostre speciali. In questo modo i visitatori possono avere una visione completa del passato della città e del suo legame con l'estrazione dell'oro.
Il primo piano del Goldbergbau Museum Goldkronach è dedicato alla storia delle miniere della regione. Le attività minerarie nella zona sono iniziate nel Medioevo e sono state menzionate al momento della fondazione della città. Le prove documentali dell'attività mineraria risalgono al 1363 e forniscono un contesto storico approfondito ai visitatori interessati alla storia mineraria della regione.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Patrimonio industriale
Bayreuther Straße 21, Goldkronach
Non sono state trovate mostre a Goldbergbau Museum Goldkronach.
Il Goldbergbau Museum Goldkronach ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Goldbergbau Museum Goldkronach e di Goldkronach.