L'Heimat- und Uhrenmuseum Schwenningen, parte dei Musei Comunali di Villingen-Schwenningen, è un archivio della storia locale e culturale di Schwenningen e dei suoi dintorni. Questo museo offre una visione completa del passato della regione e rappresenta una meta preziosa per chi è interessato alla storia e alla cultura.
Una mostra inaugurata nel marzo 2005 presso l'Heimat- und Uhrenmuseum Schwenningen offre uno sguardo sulla vita degli Alamanni, che risiedevano a Schwenningen circa 1300 anni fa. La mostra offre un'opportunità unica di conoscere questa antica tribù germanica e il suo stile di vita.
Il secondo piano dell'Heimat- und Uhrenmuseum Schwenningen è dedicato alla collezione di orologi, con reperti provenienti da Schwenningen e da altri siti di produzione della Foresta Nera. Inoltre, ospita una collezione di orologi di alta qualità che spazia dal XVI al XIX secolo, raccolta dal produttore di orologi Hellmut Kienzle negli anni Cinquanta e Sessanta. Questa collezione offre uno sguardo affascinante sull'evoluzione dell'orologeria nel corso dei secoli.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Archeologia Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.3 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.2 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.54 Musei gratuiti museum.index.sections.head.73 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.32 Musei archeologici museum.index.sections.head.45 Musei del patrimonio industriale
Kronenstraße 16, Villingen-Schwenningen
Non sono state trovate mostre a Heimat- und Uhrenmuseum.
Il Heimat- und Uhrenmuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Heimat- und Uhrenmuseum e di Villingen-Schwenningen.