Questo museo è chiuso permanentemente.
L'Heimathaus Vöcklabruck è un museo situato nella città di Vöcklabruck. È ospitato nell'ex Benefiziatenhaus, un edificio sottoposto a tutela monumentale. Il museo fu inaugurato nel 1937 su iniziativa del commissario distrettuale principe Alfred zur Lippe-Weißenfeld. L'edificio è stato menzionato per la prima volta in documenti del 1508. Fu vittima di un grave incendio nel 1542, ma si ritiene che contenga ancora elementi strutturali del XII e XIII secolo.
Il museo espone principalmente oggetti della vita rurale. Si tratta di oggetti decorativi e gioielli come Goldhauben (cuffiette tradizionali austriache), Totenkronen (corone funebri), ceramiche, vari capi di abbigliamento e gioielli. La sala rurale è dominata da un soffitto in legno, da una stufa in maiolica di ceramica Gmundner e dal tavolo di fronte con Herrgottswinkel (un angolo della sala dedicato alle icone religiose).
Il primo piano del museo è dedicato alla vita borghese. È suddiviso in una sala rinascimentale, una barocca e una biedermeier, oltre a una sala delle corporazioni, una piccola sala per la storia della città e una sala per Anton Bruckner e il suo biografo Max Auer. Ogni stanza è piena di manufatti e documenti rilevanti, che offrono una visione completa dei diversi periodi e aspetti della vita borghese.
Storia & Antropologia Casa storica Religione Arte rinascimentale & Prima arte moderna Persona & Artista
Non sono state trovate mostre a Heimathaus Vöcklabruck.
Il Heimathaus Vöcklabruck non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Heimathaus Vöcklabruck e di Vöcklabruck.