L'Heimatmuseum Beuel è situato in quattro edifici che formano un cortile chiuso. Questi edifici si trovano nell'ex Steinerstraße, oggi conosciuta come Wagnergasse. La particolare disposizione architettonica del museo offre un ambiente caratteristico per le opere esposte.
L'Heimatmuseum Beuel offre una collezione completa di reperti che ripercorrono lo sviluppo storico dell'area di Beuel dall'epoca romana a oggi. I visitatori possono conoscere il passato della regione e capire come si è evoluta nel corso dei secoli.
L'Heimatmuseum Beuel è gestito interamente da volontari che non solo si occupano del museo, ma conducono anche visite e attività speciali per i bambini. Questo coinvolgimento della comunità aggiunge un tocco personale all'esperienza del museo.
Uno degli aspetti interessanti dell'Heimatmuseum Beuel è che l'ingresso è gratuito. Questo permette ai turisti e agli abitanti del luogo di esplorare le mostre del museo e di conoscere la storia della regione senza alcun vincolo finanziario.
Storia & Antropologia Casa storica Etnologia
museum.index.sections.head.11 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei etnologici museum.index.sections.head.7 Case storiche museum.index.sections.head.149 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.22 Musei etnologici museum.index.sections.head.76 Case storiche museum.index.sections.head.92 Musei etnologici
Wagnergasse 2-4, Bonn
Non sono state trovate mostre a Heimatmuseum Beuel.
Il Heimatmuseum Beuel ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Heimatmuseum Beuel e di Bonn.