Il Museo regionale dell'Hüttenberg, noto anche come Casa di Goethe a Volpertshausen, è un monumento nazionale protetto. Si tratta di una costruzione in legno e ciottoli situata nella città di Volpertshausen, a sud di Wetzlar. Questo edificio storico è una parte significativa del patrimonio della regione e offre una visione unica del suo passato.
Il museo presenta vari aspetti della cultura di Hüttenberg. Uno dei punti salienti è la mostra allestita nella sala da ballo che illustra l'incontro tra Johann Wolfgang von Goethe e Charlotte Buff il 9 giugno 1772. Questo evento storico è una parte significativa del patrimonio culturale della regione.
Il museo regionale, inaugurato nel 1992, è ospitato in un ex castello di caccia del conte di Nassau-Weilburg. Questo edificio storico, costruito tra il 1719 e il 1721, si aggiunge alla ricca storia e alla bellezza architettonica della regione.
La sala da ballo del museo è decorata nello stile dell'epoca e ricorda il ballo che si svolse il 9 giugno 1772. L'evento è significativo in quanto J.W. Goethe, all'epoca tirocinante presso la Camera di Corte Imperiale di Wetzlar, era tra i 25 invitati. Tra gli altri ospiti di rilievo, Charlotte Buff e il suo fidanzato Christian Kestner, entrambi originari della regione.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista Lingua & Letteratura
Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Heimatmuseum Hüttenberg - Goethehaus Volpertshausen.
Rheinfelser Straße 65, Hüttenberg
Non sono state trovate mostre a Heimatmuseum Hüttenberg - Goethehaus Volpertshausen.
Il Heimatmuseum Hüttenberg - Goethehaus Volpertshausen ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Heimatmuseum Hüttenberg - Goethehaus Volpertshausen e di Hüttenberg.