Il Museo Heinrich-Neuy-Bauhaus si trova a Borghorst, una parte della città di Steinfurt. Il museo è dedicato alle opere e agli oggetti dell'artista Bauhaus Heinrich Neuy. Inoltre, ospita anche mostre mutevoli che ruotano intorno ai temi del periodo Bauhaus.
Il museo è stato inaugurato nel giugno 2011, in occasione del centesimo compleanno del suo omonimo, Heinrich Neuy. Dal 1932 fino alla sua morte, avvenuta nel 2003, Neuy ha vissuto e creato le sue opere nel quartiere Steinfurt di Borghorst.
Il museo si trova nell'ex casa del convento delle dame Borghorst, in Kirchplatz 5 a Steinfurt. La collezione permanente comprende una selezione di dipinti di Heinrich Neuy, il suo tavolo da disegno, vari mobili e utensili e alcuni lavori di falegnameria.
Il museo ospita anche un negozio e una caffetteria. Durante i mesi estivi, la caffetteria offre posti a sedere sulla terrazza del giardino all'ombra di un faggio ramato centenario.
Oltre alle mostre permanenti provenienti dalla proprietà di Heinrich Neuy, il museo ospita anche mostre temporanee. Queste mostre presentano altre opere di Neuy e vari temi legati al Bauhaus. Le mostre comprendono sia opere pittoriche che prodotti di design.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Arte contemporanea Arte moderna Persona & Artista
Kirchpl. 5, Borghorst (Steinfurt)
Il Heinrich Neuy Bauhaus Museum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Heinrich Neuy Bauhaus Museum e di Borghorst (Steinfurt).