Highland Park, noto anche come Highland Botanical Park, è un arboreto situato a Rochester, New York. È uno dei primi arboreti municipali degli Stati Uniti, donato alla comunità di Rochester nel 1888 dai vivaisti George Ellwanger e Patrick Barry. Il parco è stato progettato da Frederick Law Olmsted, famoso architetto del paesaggio, con l'intento di mantenere un aspetto naturale.
Con una superficie di 150 acri, Highland Park ospita oltre 1.200 arbusti di lillà che rappresentano più di 500 varietà. La famosa collezione di lillà del parco fu iniziata nel 1892 dall'orticoltore John Dunbar, noto anche come Johnny Lilacseed. Alcune delle varietà da lui piantate discendevano da fiori nativi delle montagne balcaniche portati in Nord America dai primi colonizzatori.
Ogni anno, a maggio, Highland Park ospita il Lilac Festival, il più grande festival di questo tipo del Nord America. Questo evento attira spettatori da tutto il mondo che vengono ad ammirare la vasta collezione di lillà del parco. Il festival comprende una serie di attività ed eventi, che lo rendono una destinazione popolare sia per gli abitanti del luogo che per i turisti.
Natura & Storia Naturale Giardino botanico Giardino & Parco Piante
180 Reservoir Ave, Rochester
Non sono state trovate mostre a Highland Park Conservancy.
Il Highland Park Conservancy ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Highland Park Conservancy e di Rochester.