L'Hinterglasmuseum di Sandl, istituito nel 1989, espone opere di pittura su vetro invertito, una tecnica caratteristica di Sandl nel XIX secolo. Questa forma d'arte unica è una parte significativa del patrimonio culturale della regione e offre una visione affascinante dell'artigianato tradizionale della zona.
L'Hinterglasmuseum fornisce informazioni sulla storia e sulla tecnica della pittura su vetro inversa a Sandl. Questa forma d'arte si è affermata a metà del XVIII secolo nel Mühlviertel e nel XIX secolo si è trasformata in un noto centro di pittura su vetro invertito dell'intera monarchia asburgica. I visitatori possono conoscere l'evoluzione di questa forma d'arte unica e il suo significato nella storia culturale della regione.
L'Hinterglasmuseum è situato in un'antica casa colonica nel centro di Sandl, che ne accresce il fascino e l'autenticità. Fa parte della Mühlviertler Museumsstraße, un percorso che collega vari musei della regione e che lo rende una tappa importante per chi è interessato a esplorare il patrimonio culturale della zona.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Arte applicata Casa storica Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.10 Arte & Disegno museum.index.sections.head.51 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Musei delle arti applicate museum.index.sections.head.23 Case storiche museum.index.sections.head.7 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.93 Arte & Disegno museum.index.sections.head.10 Musei delle arti applicate museum.index.sections.head.170 Case storiche museum.index.sections.head.30 Musei delle professioni e dell'artigianato
Sandl 17, Sandl
Non sono state trovate mostre a Hinterglasmuseum.
Il Hinterglasmuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Hinterglasmuseum e di Sandl.