L'Hinterlandmuseum di Schloss Biedenkopf è un importante monumento culturale dell'entroterra dell'Assia. Su un'area di 1.000 metri quadrati espone la storia culturale locale degli ultimi 900 anni. Il museo è l'unico museo storico-culturale del distretto di Marburg-Biedenkopf e rappresenta una destinazione unica per chi è interessato alla storia della regione.
Il museo ha acquisito importanza nazionale soprattutto grazie alla sua vasta collezione di costumi tradizionali. Questi costumi forniscono una vivida rappresentazione della storia culturale della regione e della diversità degli stili di abbigliamento utilizzati nel corso degli anni.
Il museo possiede circa 11.400 oggetti inventariati, mentre l'intera collezione è stimata in 30.000 pezzi. Questa vasta collezione offre ai visitatori uno sguardo completo sulla storia culturale della regione, dai costumi tradizionali agli oggetti e agli utensili di uso quotidiano.
Il museo è anche uno dei cinque punti di ancoraggio del Percorso della cultura industriale e del lavoro di Marburg-Biedenkopf. Questo lo rende una meta fondamentale per chi è interessato alla storia industriale della regione e all'evoluzione della cultura del lavoro nel corso degli anni.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Etnologia Casa storica Patrimonio industriale
Zum Landgrafenschloss 1, Biedenkopf
Non sono state trovate mostre a Hinterlandmuseum Schloss Biedenkopf.
Il Hinterlandmuseum Schloss Biedenkopf non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Hinterlandmuseum Schloss Biedenkopf e di Biedenkopf.