Il Museo dell'Olocausto di Buenos Aires è un'importante istituzione dedicata alla conservazione della memoria della Shoah e all'educazione della società argentina sul genocidio del popolo ebraico. Il museo ospita un vasto archivio di documenti e oggetti personali, donati da coloro che hanno subito la persecuzione e sono immigrati dall'Europa. Questi manufatti offrono una visione toccante e personale delle esperienze di coloro che sono stati colpiti dall'Olocausto.
Il Museo dell'Olocausto di Buenos Aires è stato inaugurato il 25 settembre 2000, con una mostra dedicata ad Anna Frank. Questo avvenne poco dopo l'apertura del Museo ebraico di Berlino, progettato da Daniel Libeskind. Il museo è stato recentemente sottoposto a lavori di ristrutturazione e le nuove strutture e la mostra saranno inaugurate il 1° dicembre 2019. Questi lavori assicurano che il museo continui a fornire un'esperienza completa e coinvolgente ai suoi visitatori.
Storia & Antropologia Religione Guerra
museum.index.sections.head.34 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.5 Musei della religione museum.index.sections.head.8 Musei della guerra museum.index.sections.head.101 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.16 Musei della religione museum.index.sections.head.16 Musei della guerra
Montevideo 919, Buenos Aires
Non sono state trovate mostre a Holocaust Museum in Buenos Aires.
Il Holocaust Museum in Buenos Aires ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Holocaust Museum in Buenos Aires e di Buenos Aires.