Tutti i musei della religione da visitare a Argentina

Esplora il mondo variegato delle credenze e pratiche religiose in 20 musei della religione a Argentina. Questi musei offrono approfondimenti su diverse fedi e il loro significato culturale.

Ti interessa la storia e l'impatto della religione? Ecco i migliori musei della religione di Argentina:

  1. Palazzo Barolo (Buenos Aires)1

    Palazzo Barolo (Buenos Aires)

     Buenos Aires
    Il Palacio Barolo è un importante punto di riferimento situato al 1370 di Avenida de Mayo, nel quartiere Monserrat di Buenos Aires, Argentina. Questo edificio per uffici è una parte notevole del paesaggio architettonico della città ed è facilmente accessibile ai turisti.
  2. Cripta Jesuítica2

    Cripta Jesuítica

     Cordova
    Se avete 20 minuti a disposizione, visitate questa piccola cripta e crematorio, regolarmente utilizzata per musical, mostre d'arte e spettacoli teatrali.
  3. Illuminated Block3

    Illuminated Block

     Buenos Aires
    Il Blocco Illuminato, noto come Manzana de las Luces in spagnolo, è un punto di riferimento storico situato nel quartiere Monserrat di Buenos Aires, in Argentina. Questo sito ha un valore storico significativo ed è una destinazione popolare per i turisti interessati alla ricca storia dell'Argentina.
  4. Università nazionale di Córdoba4

    Università nazionale di Córdoba

     Cordova
    L'Università Nazionale di Córdoba (UNC) è un'importante istituzione educativa situata nella città di Córdoba, in Argentina. È la più antica università del Paese e una delle più antiche dell'America Latina. Con circa 115.000 studenti, è la seconda università più grande dell'Argentina. L'università è stata fondata dai gesuiti nel 1613.
  5. Museo Nacional Estancia Jesuítica de Alta Gracia - Casa del Virrey Liniers5

    Museo Nacional Estancia Jesuítica de Alta Gracia - Casa del Virrey Liniers

     Alta Gracia
    L'Estancia d'Alta Gracia, situata nella città di Alta Gracia in Argentina, è un'ex riduzione gesuita. Questo sito storico offre uno sguardo al passato, facendo capire ai visitatori l'influenza dei gesuiti nella regione.
  6. Estancia de Jesús María6

    Estancia de Jesús María

     Jesús María
    La Estancia de Jesús María - Museo Jesuítico Nacional è un importante sito storico della provincia di Córdoba. È una delle cinque estancias gesuite che, insieme ad altri importanti monumenti come la Chiesa della Compagnia di Gesù, la Cappella domestica, il Collegio Nazionale di Monserrat e la Casa di Trejo, sono state riconosciute come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO il 29 novembre 2000. Questo riconoscimento sottolinea il valore storico e culturale di questi siti.
  7. Museo de Arte Religioso Juan de Tejeda7

    Museo de Arte Religioso Juan de Tejeda

     Cordova
    Il Museo de Arte Religioso Juan de Tejeda è un museo situato nella città di Córdoba, in Argentina. Questo museo è un importante sito culturale e storico che offre ai visitatori uno sguardo sull'arte religiosa e sulla storia della regione.
  8. Palazzo San José8

    Palazzo San José

     Caseros
    Il Palazzo San José, situato in campagna a 23 chilometri dalla città di Concepción del Uruguay, nella provincia di Entre Ríos, è un importante sito storico. Fu la residenza personale di Justo José de Urquiza, un importante caudillo argentino, generale, politico e presidente della Confederazione argentina dal 1854 al 1860. Oggi ospita il Museo e Monumento Nazionale Justo José de Urquiza.
  9. Convento di San Carlo Borromeo9

    Convento di San Carlo Borromeo

     San Lorenzo
    Il Convento di San Lorenzo, noto anche come Convento di San Carlos Borromeo, è un istituto religioso appartenente all'Ordine dei Frati Minori. Si trova nella città di San Lorenzo, nella provincia di Santa Fe, a 31 km da Rosario, in Argentina. Questo sito storico offre uno sguardo sulla storia religiosa e architettonica della regione.
  10. Museo Nacional de Arte Oriental10

    Museo Nacional de Arte Oriental

     Buenos Aires
    Il Museo Nacional de Arte Oriental (MNAO) si trova a Buenos Aires, in Argentina. L'obiettivo primario del museo è quello di conservare e promuovere le produzioni materiali delle culture asiatiche, africane e oceaniche. Questo lo rende una destinazione unica per chi è interessato a queste diverse culture e alle loro espressioni artistiche.
  11. Dr. Julio Marc Provincial Historical Museum11

    Dr. Julio Marc Provincial Historical Museum

     Rosario
    Il Museo Storico Provinciale Dr. Julio Marc è un'importante istituzione culturale situata a Rosario, Santa Fe, Argentina. Offre un'immersione profonda nella ricca storia e cultura della regione, rendendolo una destinazione interessante per i turisti interessati alla storia e alla cultura.
  12. Museum of Fine Arts in Salta, Argentina12

    Museum of Fine Arts in Salta, Argentina

     Salta
    L'edificio che ospita il Museo di Belle Arti di Salta è stato sottoposto a un ampio restauro e ampliamento. Ora svolge la sua nuova funzione di museo con oltre 1000 metri quadrati di spazio distribuiti su due piani. Il museo comprende 11 sale, ognuna delle quali presenta diversi aspetti della produzione artistica.
  13. Archeology and History Museum Andres Guacurari13

    Archeology and History Museum Andres Guacurari

     Posadas
    Il Museo storico e archeologico Andrés Guacurarí si trova nella città di Posadas, in Argentina. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città. Il museo è un importante sito storico-culturale che offre approfondimenti sulla storia di Misiones e sull'archeologia della provincia e di gran parte dell'Argentina nord-orientale e delle regioni limitrofe.
  14. Museo Provincial San Ignacio de Loyola14

    Museo Provincial San Ignacio de Loyola

     Municipio de San José
    Il Museo Provincial San Ignacio de Loyola, situato a San José, in Argentina, è un sito storico che risale al 1895. Questo museo si trova all'incrocio tra le vie Centenario e 9 de Julio, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  15. Centro Ana Frank15

    Centro Ana Frank

     Buenos Aires
    Il Centro Anne Frank Argentina, situato in Superí 2647 a Buenos Aires, è un'organizzazione membro della Casa di Anne Frank nei Paesi Bassi. È stato inaugurato il 12 giugno 2009, in occasione dell'80° anniversario della nascita di Anne Frank. È la prima istituzione membro della Casa di Anne Frank in America Latina.
  16. Holocaust Museum in Buenos Aires16

    Holocaust Museum in Buenos Aires

     Buenos Aires
    Il Museo dell'Olocausto di Buenos Aires è un'importante istituzione dedicata alla conservazione della memoria della Shoah e all'educazione della società argentina sul genocidio del popolo ebraico. Il museo ospita un vasto archivio di documenti e oggetti personali, donati da coloro che hanno subito la persecuzione e sono immigrati dall'Europa. Questi manufatti offrono una visione toccante e personale delle esperienze di coloro che sono stati colpiti dall'Olocausto.
  17. Museo de la Constitución Nacional17

    Museo de la Constitución Nacional

     Santa Fe
    Il Museo de la Constitución si trova nella città di Santa Fe, in Argentina. È immerso nel parco che porta il suo stesso nome e offre ai visitatori un ambiente sereno e storico. La posizione del museo è significativa non solo per la sua rilevanza storica, ma anche per la sua accessibilità e per la bellezza naturale circostante.
  18. 18

    Posada Nocenta Pisetta

     Anguinán
    Il Museo Nocenta Pisetta si trova nella città di Chilecito, La Rioja, Argentina. Prende il nome dalla scultrice italiana Inocenta Turra de Pisetta, che fece di Chilecito la sua casa. Il museo espone una varietà di figure in argilla e opera anche come locanda turistica.
  19. Museo Histórico La Campana19

    Museo Histórico La Campana

     El Jagüel
    Il Museo Histórico La Campana si trova nella città di El Jagüel, nel quartiere di Esteban Echeverría. Questo museo è dedicato alla storia della regione del Monte Grande e offre ai visitatori un'immersione profonda nel passato della zona.
  20. 20

    Museo Historico y de Ciencias Naturales Monsenor Fagnano

     Rio Grande
    Il Museo Historico y de Ciencias Naturales Monsenor Fagnano si trova nella Missione Salesiana, a nord della città di Rio Grande. Questa località si trova nella provincia della Terra del Fuoco, che fa parte della regione dell'Antartide e delle Isole dell'Atlantico meridionale. La posizione del museo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e le bellezze naturali di questa remota parte del mondo.